Come riportato da L’Unione Sarda, il primo cittadino Tommaso Locci lancia la “candidatura” di uno spazio vicino al Policlinico
“Se il sindaco di Cagliari e il presidente della Regione non trovano un accordo per farlo costruire nel capoluogo o in altre città, noi abbiamo la possibilità di garantire un’area importante di circa 43 ettari”. Così su L’Unione Sarda il sindaco di MonserratoTommaso Locci si propone per ospitare il nuovo stadio “Gigi Riva” nel Comune amministrato dalla sua Giunta.
La proposta nasce dal nuovo Puc appena approvato in Comune e che sarà utile, dopo l’ok della Regione, a sbloccare diverse aree. Quello dello stadio “Gigi Riva” a Monserrato è però destinato a rimanere un sogno. L’ubicazione del nuovo impianto per le gare casalinghe del Cagliari Calcio a Sant’Elia è ormai un paletto ben saldo nel famoso accordo Comune di Cagliari-Regione Sardegna, con le barricate del sindaco Truzzu e degli alleati di centrodestra (nonché dello stesso club di Giulini) che hanno frenato ogni ipotesi di spostamento.
Dunque restano due strade: o si trova un accordo che mantenga lo stadio a Sant’Elia, oppure non si farà nulla. Nemmeno il nuovo ospedale e le case dello studente volute fortemente dal governatore Solinas. E questo secondo scenario sarebbe devastante.