cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Francesco Casagrande, sono 70! Che mediano…

Oggi compie 70 anni un centrocampista tuttora molto apprezzato dai tifosi rossoblù di vecchia data: Francesco Casagrande

VENETO. Trevigiano di Mareno di Piave, Francesco Casagrande viene ricordato – con pieno merito – tra i migliori centrocampisti del Cagliari di ogni epoca. Un mediano grintoso e senza compromessi, che sapeva perfettamente come farsi rispettare in un periodo storico ricchissimo di piedi buoni: parliamo della Serie A di fine anni ’70-primi ’80. Il quadriennio in Sardegna tra il 1976 e il 1980 lo vide indossare i colori rossoblù in 128 incontri di campionato, impreziositi da 10 gol e la promozione in massima categoria del ’79. I sardi lo avevano acquistato dal Monza.

SERIE A. Casagrande si è fatto apprezzare altrove, onorando le casacche di Fiorentina, Sampdoria – una Coppa Italia vinta nel 1985 –  e Como (per un totale di 182 partite di Serie A), infine Padova e Virescit Bergamo. Un probabile cruccio, la mancata convocazione in Nazionale nell’era Bearzot data la notevole concorrenza. Chiusa la carriera attiva nel 1989, è poi diventato allenatore principalmente a livello giovanile nella “sua” Mareno. Oggi, l’importante traguardo dei 70 anni: buon compleanno!

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu