Il giornalista Tommaso Badia che segue da vicino le vicende gialloblù ci racconta il centrocampista ormai promesso sposo del Cagliari
Che tipo di giocatore è Sulemana?
“Sulemana è un centrocampista centrale, quasi un mediano vecchio stile. Fa della corsa e della grinta i suoi punti di forza, il suo compito è più quello di distruggere il gioco avversario che crearlo per la sua squadra. A volte tende a essere abbastanza irruente negli interventi, ma ha grande personalità e in fondo è un classe 2003”.
Com’è stato il suo percorso al Verona?
“Aggregato sin da subito alla prima squadra, ha trovato un effettivo minutaggio solo a fine stagione, quando si è rivelato utilissimo nelle rotazioni di Zaffaroni e Bocchetti. Nelle gare in cui è stato chiamato in causa, si è fatto valere e ha dimostrato di poter stare in Serie A”.
Pensi che il potenziale del giocatore sia ampio?
“Personalmente è un giocatore che ho apprezzato sin da subito già in Primavera e me lo immaginavo titolare nel Verona 2023/2024, ma evidentemente così non sarà. Secondo me i margini di crescita sono enormi e credo che una stagione da titolare in Serie A potrebbe farlo crescere esponenzialmente. Il Cagliari fa un affare e penso metterà a referto una bella plusvalenza in caso di cessione futura”.