cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “Ranieri e il Cagliari danno prestigio alla Serie B. Penalizzazioni? Giustizia garantisce regolarità”

Il numero uno della Lega cadetta Mauro Balata ha parlato alla trasmissione “Il Cagliari in Diretta” su Radiolina. Le sue parole:

“La bellezza del campionato di Serie B è proprio quella dell’imprevedibilità. C’è un grande equilibrio. Il Cagliari ovviamente ha vissuto il dramma della retrocessione e l’inizio è stato estremamente complicato. Noto però che dall’arrivo di un grande allenatore e grande uomo come Claudio Ranieri le performance sono nettamente migliorate. Tanti giocatori che hanno stentato all’inizio sono stati rigenerati dalla sua straordinaria capacità di motivare gli atleti”. 

Lapadula ci da tanta capacità di penetrazione in Perù sui social, abbiamo tantissimi followers suoi tifosi. Ranieri da tantissimo prestigio alla categoria e lo stimo moltissimo per lo stile e per il suo modo di divulgare i valori sani del calcio”.

Playoff e playout? Sono una formula che funziona. L’anno scorso per la finale abbiamo avuto circa 1milione e 200mila telespettatori con 40 Paesi collegati. Dobbiamo proseguire con playoff e playout, poi abbiamo delle idee che però dovranno sposarsi con le ipotesi di riforma dei campionati che prima o poi dovremo realizzare”.

Penalizzazioni? Noi difendiamo i valori e i principi che garantiscono la regolarità di una competizione. Abbiamo allertato per primi il mondo del calcio rispetto a quelle che potevano essere le analisi e i coordinamenti che dovevano essere adottati. Adesso ci sono gli organi di giustizia che ci devono garantire i principi corretti della regolarità”.

Perugia-Cagliari? Le nostre sono tutte partite intense, dove serve capacità tecnica e motivazione. Sarà una partita bella tra due squadre che hanno grande tradizione”.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu