cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lapadula più Luvumbo: molto bene. Approfittane, Zito!

Nel secondo tempo di Cagliari-Ternana, Claudio Ranieri ha affiancato Luvumbo a Lapadula: dialogo incoraggiante tra i due

MINUTO 46. Intervallo di Cagliari-Ternana. I padroni di casa hanno giocato un primo tempo ben al di sotto delle proprie possibilità, si sono mostrati slegati e poco efficaci. Claudio Ranieri sa che le valutazioni e i piani iniziali non sono andati nella direzione sperata. Sono addirittura 4 i cambi decisi dal Mister: Luvumbo va ad affiancare Lapadula in attacco.

SEGNALI. I dubbi, in chi osserva da fuori, ci sono: l’angolano è stato sempre schierato come esterno destro di un tridente oppure – proprio da Ranieri – come quarto di centrocampo. Il ruolo di seconda punta non si è mai rivelato convincente: e invece… Lapadula e Luvumbo hanno dialogato subito bene, scambiandosi il pallone in più occasioni come se fosse un tandem non improvvisato. Lo stesso nazionale peruviano si è come acceso, finalmente coinvolto palla a terra e non con lanci lunghi come era accaduto nel primo tempo. Non è stato un caso che entrambi, insieme, abbiano confezionato l’azione del gol di Zappa che è valso la vittoria.

ZITO, TOCCA A TE! Sir Claudio, sempre sul pezzo nella crescita di Zito, ne sarà rimasto convinto per riproporre la coppia a Perugia? L’attaccante africano sa molto bene che lo step per la svolta passa da lavoro, costanza e soprattutto concretezza: con i consigli di Ranieri, che farebbero comodo a qualsiasi giovane desideroso di imparare, sarebbe un peccato mortale non approfittarne.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu