cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perché è importante arrivare ai playoff in posizione privilegiata?

“Strada corta e difficile” per Ranieri. Il regolamento della Serie B spiega il motivo per cui il Cagliari deve provare a scalare la classifica

Le conferenze pre gara di Claudio Ranieri lasciano sempre in eredità spunti interessanti da approfondire. In quella di ieri, ad un paio di giorni da Pisa-Cagliari, l’ex allenatore tra le altre di Inter e Roma ha affrontato vari temi: dall’amarezza per la prolungata assenza di Leonardo Pavoletti all’importanza del rientro in squadra di Marko Rog passando per il cammino finale che deve portare il Cagliari a mettere in tasca quanti più punti possibili.

TERZO/QUARTO POSTO NEL MIRINO. Il regolamento del torneo cadetto circa la griglia playoff parla chiaro: la terza e la quarta posizione rappresentano un privilegio mica da poco. Lo sa bene mister Ranieri che ha messo nel mirino Bari e Südtirol (rispettivamente a +7 e +6 rispetto ai rossoblù). Non sarà facile scavalcare le squadre allenate da Michele Mignani e Pierpaolo Bisoli ma occorre quantomeno provarci. Il motivo? Chi arriva terzo/quarto a fine campionato, ai playoff darà le carte. Chi si collocherà infatti alle spalle di Frosinone e Genoa, che a meno di clamorosi colpi di scena otterranno la promozione diretta in Serie A, inizierà le fasi finali del torneo cadetto dalle semifinali (saltando, dunque, il turno preliminare).

RUSH FINALE. Attualmente il Cagliari è quinto in classifica. Se il campionato finisse oggi, i rossoblù giocherebbero il turno preliminare dei playoff  alla Unipol Domus contro il Parma (gara secca). “Strada corta e difficile“, ha sottolineato Ranieri all’antivigilia della trasferta di Pisa, ma il Cagliari potrebbe ancora scalare la classifica. Uno step per volta, sia chiaro. Ma occorre ricordare che dopo il match dell’Arena Garibaldi ci saranno altri due incontri da togliere il fiato (Frosinone alla Domus e Parma al Tardini) poi una sfilza di partite con squadre che inseguono i rossoblù: Ternana, Perugia, Palermo e Cosenza. Insomma, anche se poco, il tempo e le occasioni per migliorare la posizione in classifica non mancheranno. E domani, inoltre, si disputerà Südtirol-Bari con una delle due o entrambe che rischieranno di perdere punti per strada.

Per approfondire il regolamento dei playoff di Serie B clicca qui.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu