cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega B, Lapadula MVP di marzo: il giocatore verrà premiato nel pre-gara di Cagliari-Sudtirol

L’attaccante rossoblù, capocannoniere del campionato cadetto, corona così l’ottimo periodo di forma

Un riconoscimento dovuto, per un giocatore che si sta esprimendo al meglio. Gianluca Lapadula domani, prima di Cagliari-Sudtirol, riceverà il premio come miglior giocatore del mese di marzo.

Così ha decretato la Lega B:

“L’ottimo periodo di forma vissuto dal Cagliari di Sir Claudio Ranieri ha visto brillare, in particolare a marzo, la stella di Gianluca Lapadula, votato come miglior giocatore del mese. In questo periodo, con le sue prestazioni, l’attaccante rossoblù ha contribuito a garantire l’imbattibilità della propria squadra a suon di gol.

I sardi diventano così la settima squadra ad avere un MVP, ulteriore dimostrazione dell’equilibrio e dell’imprevedibilità tipiche della Serie BKT.

I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (SkyDaznHelbiz), assieme alla redazione di Tuttob.com, hanno espresso voto unanime a favore dell’attaccante cagliaritano, rivelatosi terminale offensivo fondamentale per la corsa promozione della sua squadra.

Lapadula verrà premiato in occasione del match Cagliari-Sudtirol, valido per la 31a giornata di campionato, durante il cerimoniale pre gara.

Dati alla mano, è il giocatore ad aver preso parte a più gol da inizio marzo, considerando i maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni: sette, di cui 5 gol e 2 assist. Nelle dieci competizioni considerate, risulta anche il calciatore ad aver tentato più tiri nello specchio (10) ed è nella top 5 europea di coloro che hanno giocato più palloni in area di rigore avversaria (30). Inoltre, nel solo mese di marzo, Lapadula ha messo a segno tante reti quante quelle realizzate tra dicembre e febbraio scorsi.

Nato a Torino da padre italiano e madre peruviana, Lapadula rappresenta il classico ariete d’area di rigore, un “9” vecchio stampo dinamico e forte fisicamente in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. In campo dimostra sempre un certo temperamento e tanto agonismo, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto in carriera. Tra le numerose squadre in cui ha militato, ha vestito le maglie di Genoa, Lecce, Benevento e Milan in Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu