
5 anni fa, l’ex giocatore del Cagliari Davide Astori ci lasciava prima di Udinese-Fiorentina. Una tragedia immensa, che però ha lasciato una scia luminosa
UN SEME BUONO. Sono già passati 5 anni dalla scomparsa di Davide Astori. Una notizia che lasciò sgomento tutto il calcio italiano e suscitò dolore profondo nelle persone che avevano avuto la fortuna di conoscerlo. Un campione, nella vita prima che sull’erba, il cui lascito morale è una testimonianza perenne da portare avanti come esempio. In questo già lungo periodo senza il suo sorriso, Davide è come se avesse continuato a seminare del bene.
VALORI. L’ideale testimone di questa staffetta, nel segno dell’amore per gli altri, lo hanno raccolto i suoi familiari che tengono vivo il suo ricordo con numerose iniziative benefiche. Non si parla di sport e basta: ma di valori. Qualcosa di cui il mondo attuale ha tremendamente bisogno, per mantenere accesa la speranza di un domani migliore. Grazie Davide, per la persona che sei stato. Per sempre, DA13.
