Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Casteddu

Cagliari-Genoa: Dossena, una colonna. Luvumbo, il “provoca-gialli”

La gara all’Unipol Domus è appena terminata: la pagella di Ranieri e dei suoi giocatori scesi in campo stasera contro il Genoa

RADUNOVIC: VOTO 6. Respinge su Puscas (30°), unico intervento nei primi 45′ e nel resto del match. Passa quasi tutto il tempo a mantenersi caldo.

GOLDANIGA: VOTO 6. Chiude bene su Gudmundsson, si spinge in area senza successo (10°). Ammonito alla mezzora e sostituito all’intervallo.

Dal 46° NÁNDEZ: VOTO 6,5. Subito al tiro (48°), fuori di poco. La butta dentro, ma è offside: dà la scossa, almeno nella prima metà della ripresa.

DOSSENA: VOTO 7. Attento su Puscas, che segue fino a centrocampo, senza lesinare “carezze”: Valeri lo redarguisce. Buona prestazione.

ALTARE: VOTO 6. Schierato centrale sinistro, tende quasi sempre al lancio con poca precisione. Bravo in ripiegamento su Puscas (42°).

ZAPPA: VOTO 5,5. Un buon intervento su Criscito: nel primo tempo e fino alla fine del match, per lui, è tutto qui.

MAKOUMBOU: VOTO 6,5. Il possesso rossoblù passa sempre dai suoi piedi, quasi davanti alla difesa, gestendo con efficacia. Gli manca però la cattiveria per andarsi a guadagnare la conclusione in porta. Ammonito.

ROG: VOTO N.G. Si fa ammonire in maniera ingenua dopo 11 minuti, ma aveva già iniziato a zoppicare. Deve lasciare il campo: in bocca al lupo.

Dal 13° KOURFALIDIS: VOTO 5,5. Entra a freddo. Un tiro forzato, fatica a carburare facendo qualche errore.

BARRECA: VOTO 6. Tampona su Sabelli, cercando appena può di guadagnare campo sulla corsia mancina. Resta bloccato in copertura.

Dal 71° AZZI: VOTO 5,5. Prova qualche scambio con Luvumbo sulla trequarti sinistra, non ha un impatto palpabile sulla gara.

MANCOSU: VOTO 6. Per poco non soffia la palla al portiere, si danna anche nel recupero palla. Offside nell’azione del gol annullato: difficile chiedergli di più.

Dal 71° PAVOLETTI: VOTO 6. Cerca subito il dialogo con Lapadula e di dare peso in area genoana.

LUVUMBO: VOTO 6,5. Spettatore in avvio, provoca più cartellini gialli genoani con le sue accelerazioni.

LAPADULA: VOTO 5,5. Diventa capitano con l’uscita di Rog. Un piazzato mancino inguardabile, gioca sul filo dell’offside, però non gli vengono serviti palloni buoni.

RANIERI: VOTO 5,5. Opta per il 3-4-1-2 e poi ritorna a 4 dietro, con l’ingresso di Nández che movimenta una manovra lenta. Troppo. Il fatto che il Genoa sia stato neutralizzato premia il suo lavoro difensivo, questo è indubbio. Il Cagliari è molto prevedibile quando si trova in possesso di palla e questo vanifica una squadra coesa, compatta. Che però non costruisce e non tira in porta… torniamo sempre lì.

68 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

68 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Le pagelle di Calcio Casteddu