cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “I ragazzi si sono calati nella Serie B, Mancosu recupero importante”

Il tecnico rossoblù ha parlato a margine della sfida contro il Benevento

“Non guardo la classifica. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché in molti non avevano i 90 minuti sulle gambe. Hanno giocato con tenacia e non si sono disuniti dopo l’espulsione. Il Benevento al nostro contrario ha fatto tanti punti in trasferta e le partite che aveva perso le he perse con un gol di scarto, quindi sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà. Bisogna fare i complimenti a loro anche se hanno perso”.

“I ragazzi si sono calati nella Serie B. Mancosu ha fatto un primo tempo magnifico, ma non volevo rischiare che si rifacesse male. Dovrà fare due o tre giorni di relax per recuperare quei 45 minuti spesi benissimo. Ci sono tanti giovani che si stanno mettendo in mostra. Nei momenti importanti sono i giocatori più esperti che ti tirano fuori il colpo e Lapadula è tra questi. La fascia da capitano a lui? La squadra ha votato così, io la volevo dare a Mancosu ma i ragazzi hanno scelto così e sono democratico”.

“I ragazzi sono stati sempre attenti sulle seconde palle. Luvumbo trequarti? Gli ho chiesto di giocare vicino ad Acampora in fase di non possesso e in possesso di svariare. Lo avevo chiesto anche a Prelec nel primo tempo. Dopo Modena serviva una risposta per i tifosi. Per noi era importante non perdere, ci aspettano due trasferte complicate”.

“Millico è entrato un po’ emozionato, ma è un giocatore su cui devo contare, non per niente Mancini lo ha voluto vedere. Lui ha un gran tiro e l’ho inserito perché poteva consentirmi anche un cambio di modulo in corsa. Mancosu? Un giocatore da Serie A, vede il calcio in un altra maniera. Mi auguro di averlo a disposizione domani o dopo domani per recuperarlo al meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu