cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Attacchiamo di più la porta. Chiedo sostegno al pubblico”

La conferenza stampa di Claudio Ranieri, per l’anteprima di Cagliari-Benevento, ai microfoni dei media nella sala stampa di Asseminello

Sulla questione Modena ha risposto il ds Bonato. Pensiamo ai playoff perché bisogna sempre puntare in alto, nonostante le difficoltà. Ambizione, rispettando tutti. Ci sono molti indisponibili, spero di recuperarli il prima possibile per avere maggiore scelta“.

Ho fatto i complimenti alla squadra dopo Modena, ha dimostrato maturità per cercare di pareggiare la partita“.

Stellone può cambiare il Benevento radicalmente. I campani hanno un rendimento opposto al nostro, tra casa e trasferta: le loro sconfitte fuori casa sono arrivate di misura. Lottano, giocano, c’è del buono nella squadra campana“.

Non avendo Pavoletti a disposizione devo adattare il mio gioco, prendendo ogni precauzione. Voglio di più dai ragazzi per attaccare la porta avversaria, stiamo vivendo un momento particolare proprio per l’assenza di Leo: Prelec si è messo a disposizione e così ho degli elementi per poterci pensare a questa soluzione: si tratta di un lottatore che può far salire la squadra e ha dimostrato buone cose nelle sue prime esperienze nel calcio italiano. Giocatore valido su cui abbiamo creduto, e crediamo per il futuro“.

Appena avrò pronti i giocatori che non sono al meglio metterò in campo un’idea di calcio più completa. Giocare con il 4-3-1-2 mi piace, però devo avere tutti in buone condizioni“.

A Modena, con l’uomo in meno, la difesa a 4 ha retto bene. Capradossi in questa settimana ha avuto dei problemi: Obert potrebbe essere un candidato alla sua eventuale sostituzione“.

Le condizioni della squadra, dal punto di vista atletico, erano già buone al mio arrivo ma c’erano fragilità morali e di consapevolezza. Con l’aiuto del pubblico, il miglioramento si sta vedendo. Sabato sarà un match difficile, chiedo ai tifosi rossoblù di starci vicino come sanno“.

Porterò Carboni con noi, un ragazzo diligente che guarda sempre avanti nel suo modo di giocare. Mancosu lo stiamo gestendo nel migliore dei modi, affinché non ricada nelle sue difficoltà“.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu