Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ranieri: “Attacchiamo di più la porta. Chiedo sostegno al pubblico”

La conferenza stampa di Claudio Ranieri, per l’anteprima di Cagliari-Benevento, ai microfoni dei media nella sala stampa di Asseminello

Sulla questione Modena ha risposto il ds Bonato. Pensiamo ai playoff perché bisogna sempre puntare in alto, nonostante le difficoltà. Ambizione, rispettando tutti. Ci sono molti indisponibili, spero di recuperarli il prima possibile per avere maggiore scelta“.

Ho fatto i complimenti alla squadra dopo Modena, ha dimostrato maturità per cercare di pareggiare la partita“.

Stellone può cambiare il Benevento radicalmente. I campani hanno un rendimento opposto al nostro, tra casa e trasferta: le loro sconfitte fuori casa sono arrivate di misura. Lottano, giocano, c’è del buono nella squadra campana“.

Non avendo Pavoletti a disposizione devo adattare il mio gioco, prendendo ogni precauzione. Voglio di più dai ragazzi per attaccare la porta avversaria, stiamo vivendo un momento particolare proprio per l’assenza di Leo: Prelec si è messo a disposizione e così ho degli elementi per poterci pensare a questa soluzione: si tratta di un lottatore che può far salire la squadra e ha dimostrato buone cose nelle sue prime esperienze nel calcio italiano. Giocatore valido su cui abbiamo creduto, e crediamo per il futuro“.

Appena avrò pronti i giocatori che non sono al meglio metterò in campo un’idea di calcio più completa. Giocare con il 4-3-1-2 mi piace, però devo avere tutti in buone condizioni“.

A Modena, con l’uomo in meno, la difesa a 4 ha retto bene. Capradossi in questa settimana ha avuto dei problemi: Obert potrebbe essere un candidato alla sua eventuale sostituzione“.

Le condizioni della squadra, dal punto di vista atletico, erano già buone al mio arrivo ma c’erano fragilità morali e di consapevolezza. Con l’aiuto del pubblico, il miglioramento si sta vedendo. Sabato sarà un match difficile, chiedo ai tifosi rossoblù di starci vicino come sanno“.

Porterò Carboni con noi, un ragazzo diligente che guarda sempre avanti nel suo modo di giocare. Mancosu lo stiamo gestendo nel migliore dei modi, affinché non ricada nelle sue difficoltà“.

27 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Lo diventerà. Non conoscete Viola. Purtroppo è stato lesionato."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News