
Scopriamo tutte le statistiche relative al Cagliari, dopo 23 turni di campionato: numeri che inquadrano il rendimento rossoblù
TREND. Tenendo conto del trend delle ultime 5 giornate di campionato cadetto, il Cagliari è al 4° posto con 10 punti conquistati, insieme a Genoa e Perugia. Davanti Frosinone (15), Südtirol (12) e Palermo (11).
ATTACCO. Con una media di 1,17 gol a partita, i sardi sono al 7° posto della B, insieme a SPAL e Palermo. La squadra migliore per questo parametro è il Bari (1,65).
DIFESA. Ottava piazza per quanto concerne le reti incassate: la media per gara si attesta a 1,13, come Cittadella e Benevento. Il Frosinone capolista domina, con appena 0,57 gol subiti per partita.
CASA/TRASFERTA. La grande contraddizione del campionato del Cagliari resta la clamorosa disparità tra rendimento in casa e in trasferta. 2° tra le mura amiche (66,67% dei punti conquistati) e penultimo per ruolino di marcia lontano dalla Sardegna: appena 8 punti in 11 gare all’Unipol Domus, meglio solo del Cosenza che ne ha totalizzato 6.
CARTELLINI. Nahitan Nández, con 8 ammonizioni, è il 5° giocatore del campionato cadetto per numero di gialli. Giorgio Altare ne ha collezionati esattamente la metà.
ASSIST. Christos Kourfalidis è l’uomo dei passaggi decisivi: sono 3 gli assist messi a segno finora dal greco, al 13° posto in questa speciale classifica della B.
