cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, le statistiche rossoblù fino a questo momento

Scopriamo tutte le statistiche relative al Cagliari, dopo 23 turni di campionato: numeri che inquadrano il rendimento rossoblù

TREND. Tenendo conto del trend delle ultime 5 giornate di campionato cadetto, il Cagliari è al 4° posto con 10 punti conquistati, insieme a Genoa e Perugia. Davanti Frosinone (15), Südtirol (12) e Palermo (11).

ATTACCO. Con una media di 1,17 gol a partita, i sardi sono al 7° posto della B, insieme a SPAL e Palermo. La squadra migliore per questo parametro è il Bari (1,65).

DIFESA. Ottava piazza per quanto concerne le reti incassate: la media per gara si attesta a 1,13, come Cittadella e Benevento. Il Frosinone capolista domina, con appena 0,57 gol subiti per partita.

CASA/TRASFERTA. La grande contraddizione del campionato del Cagliari resta la clamorosa disparità tra rendimento in casa e in trasferta. 2° tra le mura amiche (66,67% dei punti conquistati) e penultimo per ruolino di marcia lontano dalla Sardegna: appena 8 punti in 11 gare all’Unipol Domus, meglio solo del Cosenza che ne ha totalizzato 6.

CARTELLINI. Nahitan Nández, con 8 ammonizioni, è il 5° giocatore del campionato cadetto per numero di gialli. Giorgio Altare ne ha collezionati esattamente la metà.

ASSIST. Christos Kourfalidis è l’uomo dei passaggi decisivi: sono 3 gli assist messi a segno finora dal greco, al 13° posto in questa speciale classifica della B.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu