Il Cagliari ha registrato gli ingressi dei soli Azzi e Prelec in una squadra che sembrava aver ritrovato se stessa, ma la prima sconfitta di Ranieri apre il dibattito
IL MERCATO. Appena due operazioni in entrata, nessun centrale d’esperienza e nessun regista. Il Cagliari chiude il mercato di gennaio con i soli Azzi e Prelec in entrata, accontentandosi del materiale già a disposizione di Ranieri. Il tecnico ha dimostrato di poter ricavare comunque dei risultati e per un mese intero i rossoblù sono sembrati finalmente sugli standard auspicati a inizio stagione.
Il tocco magico del mister si è però scontrato contro una partita maledetta da un arbitraggio surreale. Il Modena ha vinto con un secco 2-0 e ogni critica verso la compagine sarda resta nel contesto di una gara palesemente falsata. C’è comunque da prendere atto di quel poco di commentabile e anche in 11 contro 11 i rossoblù non sono sembrati in una serata brillante.
Nel sondaggio di CalcioCasteddu vi chiediamo: nonostante il passo falso, la rosa di Ranieri è competitiva per la promozione oppure è stato un errore farsi illudere dal positivo mese di gennaio senza dare una svolta nel mercato?
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



AZZI
Il Cagliari ha fatto “Supermercato” ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare. Giocatori rotti, da
ricostruire. Ha tenuto solo quelli che gli altri non volevano per svariati motivi.
Con questa armata Brancaleone e senza inserire qualche giovane della Primavera, magari acerbo ma sicuramente con delle qualità e prospettive il Cagliari, non andrà da nessuna parte. Ranieri sarà abbastanza lungimirante e coraggioso da farlo?
Diciamo che la società ha incassato e venduto, anche svenduto tutto ciò che si poteva vendere. Dei giocatori arrivati solo Di Pardo, Makoumbou, Prelec e Dossena sono interessanti, per il resto aver lasciato andar via Desogus, Contini, Ladinetti, Carboni “il nostro” ma anche Gagliano e sopratutto Joao Pedro è stato fatale. Adesso pezzo per pezzo bisogna ricostruire una squadra pescando dai giovani. Luvumbo, Carboni, il centrocampista, Cavuoti, Griger questi i nomi sui quali bisogna lavorare.
Ranieri, te l’avevo detto di non venire a Cagliari. Con questo Presidente ci rimetti la faccia e questo mi dispiace molto.
UN BLOG FONDATO SUI SONDAGGI.
Come già espresso tempo addietro, ribadisco! !1Il cagliari NON ha fatto mercato. 2 NON si è liberato delle zavorre.3 NON ha calciatori che si sono calati nella serie B. 4 I nostri calciatori non sputano sangue per la maglia e se non in rarissime occasioni hanno dimostrato il loro valore. Poi ancora, perchè sono sempre infortunati e sono sempre LUNGODEGENTI, CIO’ CHE NON SI VEDE NELLE ALTRE SQUADRE. Dove sta il marcio?
Siamo destinati a restare in seria B…Il problema è a centrocampo,manca un vero regista !!
Ma competitiva x cosa ??? X la salvezza sicuramente il resto sono fantasie…..
Il cagliari non si è illuso dei risultati di gennaio.. Semplicemente i giocatori non hanno accettato di scendere in serie B. Poi è facile parlare a mercato chiuso, ma io avrei preso dei giocatori direttamente dalla serie B e non dalla serie A proprio perché è difficile convincerli a scendere di categoria.
Ma come? mister fumo negli occhi siè detto moderatamente soddisfatto.