
Marco Mancosu, arrivato a inizio stagione durante la gestione Liverani, è stato pesantemente condizionato dagli infortuni: un forfait continuo che ora sembra vedere la luce in fondo al tunnel
ANNATA ROVINATA. L’arrivo romantico, come un cerchio che si chiude in rossoblù dopo gli esordi e il girovagare per l’Italia. Un nuovo debutto con i fiocchi (e gol) contro il Cittadella il 21 agosto faceva presagire ottime cose: non è andata così, anche per una collocazione tattica discutibile sulla fascia sinistra. Ma per Marco Mancosu hanno fatto la differenza i tanti guai fisici, che di fatto gli hanno rovinato la stagione.
LE TAPPE. Problemi muscolari, il rientro e di nuovo out dopo il test in famiglia con la Primavera: era il 19 novembre 2022. Ha stretto i denti, ma dopo l’ultima presenza con il Frosinone (27 novembre), l’infortunio al soleo lo ha costretto a fermarsi di nuovo. Rimasto fuori fino a un paio di settimane fa, è riuscito ad aggregarsi al gruppo e si è accomodato in panchina contro SPAL e Modena. Peccato, perché un giocatore con le sue caratteristiche manca come il pane al Cagliari: Ranieri sta cercando di recuperarlo al meglio.
