cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Prelec è un nuovo giocatore del Cagliari

L’attaccante sloveno arriva in Sardegna a titolo definitivo. Contratto depositato in Lega

Dopo le anticipazioni nella serata di ieri, ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità. Nik Prelec è un nuovo attaccante del Cagliari.

Il calciatore sloveno, che oggi ha svolto le visite mediche a Villa Stuart, arriva dal WSG Tirol a titolo definitivo. Lo scorso anno Prelec ha totalizzato 13 presenze mettendo a segno 6 reti. Termini dell’operazione: 1,3 milioni di euro per il cartellino, contratto di tre anni con opzione per il quarto.

Ecco il comunicato del Cagliari:

“Il Cagliari è lieto di annunciare di aver acquisito dal WSG Tirol il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nik Prelec: l’attaccante sloveno si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 2026, con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione

Nato a Maribor, classe 2001, cresce calcisticamente nell’Aluminij, compagine del suo Paese, per approdare a soli 16 anni in Italia. Nel Settore giovanile della Sampdoria diventa subito punto di forza dell’Under 17 e poi della Primavera, con cui nella stagione 2020-21 colleziona 11 reti in 24 gare, tra i trascinatori del gruppo che sfiora la finale Scudetto, entrano così nell’orbita della prima squadra allenata da Claudio Ranieri.

Nel gennaio 2022 si traferisce tra le fila dell’Olimpia Lubiana; lo scorso giugno passa nel WSG Tirol, nella massima divisione del campionato austriaco, dove in questa prima parte di stagione ha realizzato 6 gol in 15 partite.

Con le nazionali giovanili slovene ha fatto tutta la trafila sino ad arrivare in Under 21 per un totale di 28 reti in 67 gare.

Alto 187 centimetri, Prelec è una punta centrale che abbina forza fisica a qualità tecniche: bravo nel gioco aereo e nella protezione della palla, sinistro potente e preciso, è un attaccante moderno a suo agio non solo in area di rigore ma anche capace di attaccare la profondità e di svariare su tutto il fronte offensivo, così da non dare riferimenti agli avversari ed aprire spazi ai compagni.

Giovane di prospettiva, con margini di miglioramento, arriva per rinforzare l’attacco rossoblù: benvenuto in Sardegna, Nik”.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari attivissimo nelle ultime ore di mercato: l'attaccante potrebbe trasferirsi in Campania entro la serata...
L'esterno d'attacco del Cagliari si trasferisce in Serie C per giocare con più continuità...
Gianluca Gaetano è il nuovo rinforzo per il centrocampo di Ranieri: 13 presenze ufficiali in...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu