Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

UFFICIALE: Prelec è un nuovo giocatore del Cagliari

L’attaccante sloveno arriva in Sardegna a titolo definitivo. Contratto depositato in Lega

Dopo le anticipazioni nella serata di ieri, ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità. Nik Prelec è un nuovo attaccante del Cagliari.

Il calciatore sloveno, che oggi ha svolto le visite mediche a Villa Stuart, arriva dal WSG Tirol a titolo definitivo. Lo scorso anno Prelec ha totalizzato 13 presenze mettendo a segno 6 reti. Termini dell’operazione: 1,3 milioni di euro per il cartellino, contratto di tre anni con opzione per il quarto.

Ecco il comunicato del Cagliari:

“Il Cagliari è lieto di annunciare di aver acquisito dal WSG Tirol il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nik Prelec: l’attaccante sloveno si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 2026, con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione

Nato a Maribor, classe 2001, cresce calcisticamente nell’Aluminij, compagine del suo Paese, per approdare a soli 16 anni in Italia. Nel Settore giovanile della Sampdoria diventa subito punto di forza dell’Under 17 e poi della Primavera, con cui nella stagione 2020-21 colleziona 11 reti in 24 gare, tra i trascinatori del gruppo che sfiora la finale Scudetto, entrano così nell’orbita della prima squadra allenata da Claudio Ranieri.

Nel gennaio 2022 si traferisce tra le fila dell’Olimpia Lubiana; lo scorso giugno passa nel WSG Tirol, nella massima divisione del campionato austriaco, dove in questa prima parte di stagione ha realizzato 6 gol in 15 partite.

Con le nazionali giovanili slovene ha fatto tutta la trafila sino ad arrivare in Under 21 per un totale di 28 reti in 67 gare.

Alto 187 centimetri, Prelec è una punta centrale che abbina forza fisica a qualità tecniche: bravo nel gioco aereo e nella protezione della palla, sinistro potente e preciso, è un attaccante moderno a suo agio non solo in area di rigore ma anche capace di attaccare la profondità e di svariare su tutto il fronte offensivo, così da non dare riferimenti agli avversari ed aprire spazi ai compagni.

Giovane di prospettiva, con margini di miglioramento, arriva per rinforzare l’attacco rossoblù: benvenuto in Sardegna, Nik”.

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Lo diventerà. Non conoscete Viola. Purtroppo è stato lesionato."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato