Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Centrocampo, Benassi è più di un’idea?

La mediana rossoblù necessita di grinta ed esperienza: Marco Benassi, di proprietà della Fiorentina, sarebbe stato richiesto da Ranieri

(Fonte: Il Corriere dello Sport)

RINFORZO. 2 presenze in A e una in Conference League ad agosto, poi in gran spolvero nelle amichevoli di dicembre durante la pausa: Marco Benassi non ha avuto spazio nella Fiorentina di Italiano e cerca riscatto. Il centrocampista sarebbe stato richiesto da Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, per rinforzare la mediana rossoblù in questa finestra di gennaio.

INFO. Modenese di 28 anni, dotato di buon fisico (184 cm x 80 kg), corsa e tiro, è un centrocampista centrale di spiccate attitudini difensive. Con la società viola ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024, ma negli ultimi anni è andato spesso in prestito: Verona (2020-21) e Empoli (2021-22). Conta 216 presenze e 26 reti in Serie A, è stato convocato ma non ha mai esordito nella Nazionale maggiore nonostante le convocazioni di Prandelli, Conte, Ventura e Mancini.

INTERROGATIVI. Il giocatore ha vissuto nel recente passato un autentico calvario per una lesione al polpaccio, ma ora è completamente ristabilito. Tuttavia, il ragazzo ha giocato poco nelle ultime stagioni: un particolare che potrebbe pesare nell’analisi di un trasferimento. La voglia di riscatto è indubbia, così come le buone condizioni, certificate dallo stato di grazia di Benassi nei test viola di dicembre in cui ha segnato diverse reti. Potrebbe arrivare a Cagliari con la formula del prestito secco fino a giugno.

 

 

37 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato