Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Radunovic, posizione in bilico. La ricostruzione della difesa parte dal numero uno

Il Cagliari cerca un portiere che possa giocarsi il posto con il serbo, autore di una prima parte di stagione tra alti e bassi

INCERTO. La retroguardia del Cagliari deve essere risistemata. Questa la priorità sul mercato per il club sardo che non solo cerca un centrale d’esperienza ma si guarda intorno anche sul mercato dei portieri. Fin qui Radunovic non ha fornito abbastanza garanzie, tra prestazioni altalenanti e quelle “antipatiche” costruzioni dal basso a cui era legatissimo Liverani.

Ranieri ha bisogno di aumentare la dose di carisma in campo, cerca un comandante per la sua difesa e il nome di Salvatore Sirigu aleggia sulla testa di Radunovic. Il portiere del Napoli resta la prima scelta, ma non l’unico appetibile. Il mercato dei portieri è infatti in fermento e dalla Serie A sono in uscita nomi importanti come Radu, chiuso alla Cremonese da Carnesecchi, e Berisha che al Torino ha perso la sfida interna con Milinkovic-Savic. Occhio poi a Mirante, verso l’addio al Milan e cercato dallo Spezia rimasto ormai a corto di portieri dopo gli infortuni di Dragowski e Zoet. Infine un lumicino resta acceso su Cragno, alla ricerca di una fuga da Monza ma su cui il Cagliari resta forte di un accordo con i brianzoli che garantirebbe una liquidità assicurata in caso di salvezza biancorossa. I rossoblù hanno deciso di monetizzare e non sembrano intenzionati a fare retromarcia, ma le vie del calciomercato sono infinite.

In tutto questo turbinio di guantoni Radunovic dovrà dimostrare a Ranieri di poter essere il suo portiere. Per il 26enne serbo, convolato a nozze di recente, restano ancora poche gare per assicurarsi il posto fino a fine stagione.

 

108 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

108 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il Ninjia ti ha smentito, anche se con un'altra maglia, magari ti smentisce pure Mancosu. In ogni caso gli infortuni capitano a tutte le età: vedi..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Ranieri, te l'avevo detto di non venire a Cagliari. Con questo Presidente ci rimetti la faccia e questo mi dispiace molto."

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Nainggolan si è dimostrato un piccolo uomo. ..."

(SONDAGGIO) Pavo e Lapadula funzionano, giusto sacrificare Luvumbo?

Ultimo commento: "Ranieri la disposizione dei giocatori e questa purtroppo troppi infortunati quando sono disponibili tutti ci sarà l'imbarazzo della scelta andiamo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti