cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Leone: “I limiti del Cosenza. Ranieri, lusso in B”

Ritorna la nostra rubrica Penna in Trasferta, in cui chiediamo a un collega “avversario” di presentare il match rossoblù: parola a Valter Leone (TifoCosenza)

Come reputi il momento del Cosenza, in un campionato molto complicato per tante squadre?

Pessimo. Credo di peggio non si potesse fare. Il rischio concreto è di chiudere il girone d’andata da ultimi in classifica, decisamente in linea con lo scarsissimo impegno da parte della proprietà“.

Secondo te, la costruzione della squadra è stata adeguata per affrontare la stagione?

Devo essere onesto: avevo riposto grande fiducia nel direttore sportivo Gemmi. Alla luce dei fatti bisogna prendere atto di errori clamorosi, che hanno portato a costruire un organico non adeguato alla Serie B. In ogni caso ritengo che il vero problema sia la scarsissima passione ed empatia che riesce a trasmettere il club. Vicine allo zero. Come già accaduto in passato, anche quello più recente, tanti calciatori appena cambiano aria riescono ad esprimere tutte le loro qualità“.

Come reputi finora l’apporto di Viali in panchina?

Non era assolutamente colpa di Dionigi prima e non ha responsabilità nemmeno Viali. I numeri portano a dire che l’apporto del nuovo allenatore è negativo. Però anche lui è costretto a barcamenarsi con un organico mediocre dal punto di vista qualitativo. Dionigi, a parte le gare con Reggina e Spal, ha sempre cercato contenere i danni, consapevole dei limiti strutturali della squadra. Con Viali si sta di più nella trequarti avversaria ma si ripetono errori del singolo. A conferma dei limiti qualitativi a cui ho fatto già riferimento“.

Capitolo Cagliari: Liverani esonerato, l’arrivo a sorpresa di Ranieri. Cosa ne pensi?

Un lusso per la categoria. E poi Ranieri ha un rapporto speciale con Cagliari. Porta lustro a tutto il campionato di Serie B“.

Che partita ti aspetti il 26?

Per il Cosenza è l’ennesimo snodo cruciale della stagione. Girare a 20 punti sarebbe la soluzione ideale, ma non è semplice. Certo, il Cagliari sta vivendo un momento particolare e ne potrebbe approfittare. Il Cosenza non farà le barricate: proverà, secondo me, a giocarsela“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu