Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Stadio, Truzzu: “Necessari aiuti regionali”. Stima della spesa: 192 mln

Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu stoppa la candidatura della città come sede per Euro 2032: stallo sul fronte dei finanziamenti regionali

(Fonte: L’Unione Sarda)

FONDI. Nei prossimi mesi, Cagliari dovrà fornire garanzie – in particolare finanziarie – per poter validare la candidatura della città come sede di Euro 2032. Il nodo della questione è, ovviamente, rappresentato dalla realizzazione del nuovo stadio cagliaritano. Il sindaco Paolo Truzzu sostiene che “il Comune ha già fatto la sua parte, stanziando 10 milioni di euro. Nelle prossime ore scriveremo alla Regione, per capire se conferma l’impegno economico per il nuovo stadio“. Mancano 48 milioni: 30 dei quali già confermati. “Senza l’impegno della Regione, si renderebbe necessario far cadere la candidatura per gli Europei“, ha affermato Truzzu. La montagna di denaro che occorrerebbe, tuttavia, sarebbe molto più pesante rispetto alle valutazioni iniziali.

STIME. Il Covid, la guerra, l’inflazione e l’aumento dei tassi d’interesse hanno gonfiato la cifra necessaria per poter effettuare l’opera: ora si parla di ben 192 milioni di euro complessivi. Se arriveranno le conferme sul finanziamento della struttura, la copertura pubblica delle spese sarà del 49%. Una quantità di denaro davvero impressionante. L’assessore regionale con delega a Commercio e Turismo, Gianni Chessa, manifesta i suoi dubbi: “Opportuna riflessione su una spesa pubblica di questa portata. I cittadini sardi cosa ne pensano?“. Il tempo stringe, per la candidatura citata all’inizio: Cagliari rischia di essere sorpassata da altre città italiane, nella corsa ai dieci posti da proporre all’UEFA nel dossier definitivo. Lunedì il Cagliari Calcio incontrerà il Comune sulla faccenda.

39 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Egregio ignoto di Facebook, visto che sei ignorante, ti spiego che 'Mo viola, può significare che ipso facto viola, del verbo violare. PuViola-re la..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News