Sfogliando le pagelle dei media sui protagonisti rossoblù di Cagliari-Perugia, scopriamo chi sono stati i Migliori e i Peggiori del match
I MIGLIORI
Pavoletti
(7,5, CalcioCasteddu): “Incorna in rete la palla che sblocca la gara, ci riprova di sinistro: alto di poco. Ferito all’orecchio, poi prende un giallo ma insacca il prezioso 3-2 di testa. Doppietta!“.
(7,5, Il Corriere dello Sport): commento non presente.
(7, L’Unione Sarda): “I muscoli (e la testa) del capitano. Apre e chiude il match a modo suo, e tiene sotto pressione la difesa umbra creando spazi su spazi a Lapadula con il quale il feeling sembra innato. Nel gioco aereo non ha rivali ed è un collante anche palla a terra. Prende tante botte, ma non lo sposta neanche un trattore“.
(7, La Gazzetta dello Sport): “Doveva riscattare il rigore sbagliato a Terni, lo fa con una doppietta dopo quasi 2 mesi“.
Lapadula
(7, Il Corriere dello Sport): commento non presente.
(6,5, L’Unione Sarda): “Nell’area perugina come nel salotto di casa, si sente a suo agio e dà la sensazione di poter gonfiare la rete in qualsiasi momento. Un gol alla fine gli sta stretto. A volte sfortunato, a volte precipitoso. Non abbassa mai la guardia e anche senza palla sa come rendersi utile“.
(6,5, CalcioCasteddu): “Prova in diagonale con il destro, Gori c’è. Dialoga bene con Pavoletti, insacca in modo freddo il raddoppio. In acrobazia sfiora la doppietta, che reclama poi. Ma il gol è di Pavoletti“.
(6,5, La Gazzetta dello Sport): commento non presente.
I PEGGIORI
Capradossi
(4,5, Il Corriere dello Sport): commento non presente.
(5, L’Unione Sarda): “Risolve tante di quelle situazioni rognose con autorità e poi rischia di mandare al patibolo la squadra con una leggerezza imperdonabile. Una via di mezzo, no?“.
(5, CalcioCasteddu): “Olivieri lo aggira per un tiro agevole, rischia poco dopo in tackle e fa una frittata con un retropassaggio corto, che frutta il gol ospite. Tentativo aereo sul fondo“.
(5, La Gazzetta dello Sport): commento non presente.
Zappa
(5, L’Unione Sarda): “Il fallo (inutile) su Strizzolo che ha mandato il Perugia sul dischetto è solo il più evidente di una caterva di errori. Spinge in modo confuso, difende con apprensione. Di tutt’altro ha bisogno il Cagliari in questo momento“.
(5, CalcioCasteddu): “Una respinta su traversone e un appoggio freddino alle ripartenze, qualche sbavatura in chiusura. Entrata ingenua su Strizzolo e rigore causato“.
(5, Il Corriere dello Sport/La Gazzetta dello Sport): commento non presente.