cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari sfortunato? Ma tanti gol fatti su papere, rigori e palle inattive

Mentre il tecnico Liverani recrimina i troppi episodi sfortunati, dall’altra parte ci sono ache gli episodi che tengono a galla i rossoblù

FATTORE C. Forse è vero che in questo tremendo 2022 la sfortuna ha fatto il suo, ma non così tanto in Serie B. Il Cagliari da agosto ad oggi fatica a produrre reti dal proprio gioco e su 17 gol fatti ben 7 arrivano da papere degli avversari, calci piazzati e rigori. 

La squadra rossoblù è andata in gol in 12 partite su 16, restando a secco in 4 occasioni.  L’ultima contro la Ternana, dove ancora una volta a salvare la baracca sarebbe potuto essere un rigore. A Parma l’errore di Chichizola ha consentito di pareggiare, idem a Frosinone dove un indeciso Turati e un rigore hanno portato a fatica al pareggio. Altri episodi salvano il Cagliari contro il Sudtirol, tra un altro rigore e una mischia risolta da Lapadula su palla inattiva. Il peruviano è ancora protagonista sugli sviluppi di una palla inattiva contro la Reggina, mentre ad Ascoli non arrivano punti ma l’unico gol sardo è con la complicità di Guarna. E ancora contro il Brescia la difesa lombarda regala la gioia a Luvumbo, poi Mancosu contro il Venezia segna l’unica rete su punizione nel 4-1 finale.

Insomma, non è tutta colpa del fato se il Cagliari naviga nelle zone basse della classifica. La realtà dei fatti mostra che la squadra non raccoglie molto dai frutti del proprio gioco, non conclude e non spaventa nella costruzione delle opportunità da gol. Inutile quindi recriminare quando 7 punti su 19 sono arrivati grazie a delle reti prodotte al di là della manovra. Il “non ci gira bene niente” serve solo ad autoconvincersi che il dominio sul possesso e qualche occasione creata qua e là bastino per avere la coscienza a posto. Invece le botte di fortuna ci sono state eccome, bisognava sfruttarle, come non si è fatto a Terni.

Subscribe
Notificami
guest

110 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu