cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani e un centrocampo da ridisegnare a Terni

La squalifica di Nández e l’assenza dell’infortunato Rog costringono Liverani a rimescolare di nuovo le carte per la trasferta con la Ternana: come allestirà la mediana?

DEFEZIONI. La squalifica di Nández dopo il giallo collezionato contro il Parma, unita ai problemi fisici di Rog, costringono di nuovo Mister Liverani ad “aggiustare” il centrocampo per la trasferta di domani a Terni. Senza dimenticare l’assenza di Mancosu, sebbene l’ex SPAL sia stato impiegato dal tecnico nella zona offensiva mancina, prima del cambio di modulo. Tuttavia, queste defezioni sembrano spingere verso una modifica del sistema di gioco, per posizionare al meglio i giocatori disponibili.

KOURFA. Nel 4-3-1-2 recentemente proposto da Liverani, il giovane greco Kourfalidis ha agito da trequartista a tutto campo. Tenendo conto anche delle condizioni di Deiola, che da mesi si trascina un infortunio alla caviglia, bisogna fare la conta dei giocatori che stanno meglio. E allora… “Kourfa” potrebbe essere arretrato a mezzala, per giocare accanto a Viola e Makoumbou in un 4-3-3; oppure restare trequartista nel 4-3-1-2 se Liverani dovesse puntare su Deiola; in alternativa, trovare spazio accanto a Luvumbo o Falco dietro Lapadula nel 4-3-2-1. Numeri a parte, conterà la voglia di correre, di vendere cara la pelle e andare a prendersi i tre punti, su un treno che per ora sta ancora aspettando i rossoblù. Non stazionerà all’infinito, caro Cagliari…

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu