Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Luvumbo: “CR7, il Cagliari in A e un progetto per i giovani angolani”

L’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo, nota positiva tra i rossoblù fino a questo momento, racconta del suo percorso nel calcio tra passato e presente

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

INIZI. “Tutto è cominciato a Palanca, quartiere di Luanda (Angola), dove vivevo con mio padre. Giocavo a calcio per strada, rappresentava la via di fuga per tutti i ragazzi. Iniziai con il Guelson: mi consentirono di studiare e aiutarono economicamente mio padre. Il Cagliari, fin dal primo contatto, mi ha espresso un progetto solido di crescita dentro e fuori dal campo“.

SARDEGNA. “Non è stato facile ambientarmi a Cagliari: in questo frangente mi ha aiutato tanto João Pedro. Como? Non lo reputo un passo falso, piuttosto una tappa per la mia crescita professionale. Adoro i videogame e la musica angolana, però resto concentrato perché ho tanta voglia di dimostrare il mio valore sul campo. Ringrazio l’affetto dei tifosi rossoblù, mi hanno fatto sentire come a casa“.

LIVERANI. “Il Mister è una persona diretta, che mi sprona e critica per il mio bene. Siamo un gruppo forte e desideriamo migliorare la situazione da subito, dalla partita contro il Parma. Non siamo stati costanti finora dal punto di vista mentale. Il mio idolo è Cristiano Ronaldo e mi piacerebbe un giorno portare l’Angola a un Mondiale, aiutando i giovani del mio Paese che mi hanno sempre sostenuto con qualche progetto. Ma prima c’è da riportare in Serie A il Cagliari“.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News