cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Canada-Marocco 1-2, per i nordafricani ottavi da primi 

Gli uomini allenati da Regragui passano per la seconda volta la fase a gironi. La prima fu a Messico ’86

È festa Marocco all’Al Thumama Stadium di Doha. I nordafricani (sostenuti da oltre trentamila tifosi) sono subito aggressivi dalle parti di Borjan e vanno in rete al 4’ sull’errore del portiere canadese che regala palla a Ziyech il quale lo batte con un tocco morbido. Dieci minuti dopo Buchanan non arriva sulla palla per un soffio e sfiora il pareggio per il Canada. Sono comunque i marocchini a fare la gara e a raddoppiare (23’) sulla gran palla di Hakimi per En Nesyri che, col destro, infila la sfera in rete. All’improvviso (40’) la nazionale nordamericana, in difficoltà fino a quel momento, accorcia le distanze con la sfortunata autorete di Aguerd che, sul pallone fatto arrivare in area da Adekugbe, beffa il proprio portiere. La segnatura regala fiducia tra i canadesi in campo e sugli spalti. Prima dell’intervallo, al 48’, annullato il 3-1 a En Nesyri.

Hoilett imbecca sul secondo palo Larin (56’) e Canada ancora pericoloso. Hutchinson, entrato nella ripresa, centra la traversa al 71’. Il tecnico del Marocco Herdman vede i suoi in difficoltà e opta per qualche forza fresca per ridare vitalità, venuta meno durante la sfida. Alla fine, seppur con qualche brivido, il Marocco si aggiudica per 2-1 l’incontro sul Canada e, complice lo 0-0 tra Croazia e Belgio (che elimina la nazionale di Martinez, terza a Russia 2018), si qualifica agli ottavi da primo. 

TABELLINO

CANADA-MAROCCO 1-2

MARCATORI: 4′ Ziyech, 23’ En Nesyri, 40’ aut Aguerd 

CANADA (3-4-3): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Hoilett (75’ Wotherspoon), Osorio (66’ Laryea), Kaye (60’ Hutchinson), Adekugbe (60’ Kone); Buchanan, Larin (60’ David), Davies. All. Herdman.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi (85’ Jabrane), Aguerd, Saiss, Mazraoui; Sabiri (65’ Amallah), Amrabat, Ounahi (76’ El Yamiq); Boufal (65’ Aboukhlal), En Nesyri, Ziyech (75’ Hamdallah). All. Regragui.

Arbitro: Claus (BRA) 

Ammoniti: Hoilett (C), Osorio (C), Adekugbe (C), Vitoria (C)

Espulsi:

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu