cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lapadula ospite a Roma del Fondo Internazionale per lo Sviluppo agricolo

Mattinata nella capitale per l’attaccante del Cagliari, ieri in gol per il 2-2 finale a Frosinone

Come riporta il sito ufficiale del Cagliari, Gianluca Lapadula è stato ricevuto a Roma dagli esponenti dell’IFAD, Fondo Internazionale per lo Sviluppo agricolo. Si tratta dell’agenzia specializzata dell’ONU, con sede nella capitale che opera per ridurre la povertà, sostenendo lo sviluppo agricolo e rurale dei Paesi in via di sviluppo. L’incontro di questa mattina si è tenuto nell’ambito delle iniziative avviate dalla Lega Serie BKT in questa stagione a sostegno dell’IFAD.

LE PAROLE DI LAPADULA. “Per me è un onore, un grande piacere rappresentare l’impegno della Lega Serie B su questa tematica, e in particolare sentirmi una volta di più legato al Perù che è interessato da vicino all’argomento dello sviluppo rurale finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita di molte comunità. Tutti dobbiamo dare il nostro contributo ai piccoli agricoltori che sono un tassello fondamentale della società: istituzioni come l’IFAD e i vari progetti da esso promossi diventano quindi decisivi per raggiungere gli obiettivi”.

Il pallone rosso è stato usato in tutte le gare della 14ª giornata di campionato per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne, nell’ambito della campagna promossa dalla Lega Serie BKT. Tra le iniziative nel weekend era stato il presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B, Mauro Balata, a consegnarlo al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al ministro per lo Sport Andrea Abodi. In tutti gli stadi le partite sono state accompagnate dai messaggi sul tema degli speaker, nei led e da un video diffuso con protagonisti i calciatori di tutte le squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu