Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Qatar 2022

Germania, foto di squadra con la mano sulla bocca: “I diritti umani non sono negoziabili”

Niente fascia da capitano arcobaleno per Manuel Neuer, ma la nazionale tedesca non ha rinunciato a far valere il proprio
The post Germania, foto di squadra con la mano sulla bocca: “I diritti umani non sono negoziabili” appeared first on Tifosinrete.

Rimani sempre aggiornato sui Mondiali Qatar 2022

Niente fascia da capitano arcobaleno per Manuel Neuer, ma la nazionale tedesca non ha rinunciato a far valere il proprio pensiero sulla discriminazione in Qatar

Alla fine Manuel Neuer ha deciso di rinunciare alla fascia da capitano arcobaleno con la scritta ‘One Love’, ma la Germania ha voluto comunque far valere il proprio pensiero sulla discriminazione in Qatar, sede del Mondiale.

Poco prima del fischio di inizio di Germania-Giappone, la nazionale tedesca ha posato per la classica foto di squadra e tutti i giocatori si sono messi la mano davanti alla bocca prima dello scatto. Gesto che ha voluto simboleggiare l’impossibilità di esprimere liberamente la propria opinione. Inoltre, il capitano e portiere tedesco, ha indossato una fascia bianca con scritto, in nero, ‘No Descrimination’.

Poco dopo il calcio d’inizio della sfida del Gruppo E, la Federcalcio tedesca ha scritto sui propri canali social: “Con la nostra fascia da capitano abbiamo voluto dare l’esempio dei valori che viviamo in Nazionale: diversità e rispetto reciproco. Siamo forti insieme ad altre nazioni. Non si tratta di un messaggio politico: i diritti umani non sono negoziabili. Questo dovrebbe essere ovvio. Purtroppo non lo è ancora. Ecco perché questo messaggio è così importante per noi. Bandire le nostre opinioni dalla fascia è come bandirle dalla bocca. La nostra posizione è ferma”.

The post Germania, foto di squadra con la mano sulla bocca: “I diritti umani non sono negoziabili” appeared first on Tifosinrete.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu si fidano di Liverani, ma servono rinforzi

Ultimo commento: "è un sondaggio falsato!!!!!!!!! nessun tifoso vuole questo allenatore potete anche bannarmi ma leggete bene i commenti liverani fuori!!!!!!!!!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Bravo a portare sacchi di cemento, forse."

(SONDAGGIO) Qual è il vero valore della rosa del Cagliari?

Ultimo commento: "Una colpa è anche dei tifosi che vanno allo stadio che finanziano giulini e pagano gli stipendi ai giocatori se nessuno andrebbe allo stadio, il..."

Il vero valore della rosa? Per i lettori di CalcioCasteddu mister Liverani sta facendo il massimo

Ultimo commento: "Ho incontrato il mister a Benevento in un ascensore di un albergo. L'ho guardato con un sorriso, gli ho puntato il dito all'altezza del cuore (senza..."

(SONDAGGIO) Radunovic, giornata storta o serve più concorrenza in porta?

Ultimo commento: "Con Sirigu avremmo avuto almeno 5/6 punti in più"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Qatar 2022