cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricordate Viero Vignoli? Il suo impegno per i giovani calciatori

Ricordate Viero Vignoli? Difensore del Cagliari dal 1985 al 1987, ricopre da anni il ruolo di istruttore dei giovani calciatori nell’Alba Roma

(Fonte: gazzettaregionale.it)

ISTRUTTORE. Viero Vignoli, ex difensore classe 1965, è cresciuto calcisticamente nella Roma con cui vinse il Torneo di Viareggio nel 1983. Ha poi militato in diverse squadre, con la parentesi a Cagliari nella difficile epoca 1985-87. Ritiratosi nel 1995, ha intrapreso il ruolo di istruttore per i giovani calciatori nella società Alba Roma.

LIBERTÀ ESPRESSIVA. “Per me il rapporto tra un adulto e un bambino è fondamentale per la crescita dei bambini sotto l’aspetto dell’autostima; quindi, massima libertà espressiva con piccoli interventi ‘autorevoli’ e mai autoritari. Puntiamo nel voler mettere il bambino o ragazzo nelle condizioni di migliorarsi sotto tutti gli aspetti, giorno per giorno; la consueta partita settimanale, ad esempio, viene intesa soprattutto come un momento di verifica del lavoro svolto in settimana, prefissando di volta in volta i vari obiettivi da raggiungere sicuramente. Non quello del risultato della gara“.

ORGOGLIO. “In tanti anni che alleno ho avuto la fortuna di allenare tutte le categorie comprese le prime squadre, oramai mi dedico esclusivamente ai più piccoli: settore secondo me fondamentale per la scuola calcio e questo mi rende orgoglioso“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu