cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo capitolo sul caso Is Arenas: via al dibattimento in appello

Le violazioni paesaggistiche sono tutte prescritte, ma il sostituto procuratore generale Liliana Ledda ha ottenuto la rinnovazione dell’istruttoria sul peculato, da cui, tra gli altri l’ex numero uno del Cagliari Cellino era stato assolto

Un nuovo capitolo si apre sulla questione dello stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena, lo stadio messo in piedi dall’ex presidente del Cagliari, Massimo Cellino. Come riportato oggi da L’Unione Sarda, il sostituto procuratore generale Liliana Ledda ha ottenuto la rinnovazione dell’istruttoria sul peculato, da cui l’ex numero uno del Cagliari era stato assolto assieme all’ex sindaco di Quartu, Mauro Contini, all’ex assessore ai Lavori pubblici , Stefano Lilliu, Andrea Masala, direttore dei lavori e Raffaele Perra, tecnico comunale. I pm Enrico Lussu e Gaetano Porcu avevano ricorso contro le assoluzioni.

In primo grado erano stati condannati a due anni solo Cellino per violazioni ambientali e l’ingegnere Andrea Masala, quest’ultimo per falso nell’esecuzione dei lavori. Questi reati, però, risultano già comunque prescritti. La Procura aveva ritenuto che lo stadio di Is Arenas, realizzato nel 2012 per ospitare le partite del Cagliari a causa dell’inagibilità del Sant’Elia, fosse un’opera abusiva. I pm avevano poi ipotizzato che i soldi spesi dal Comune per la strada di collegamento, la recinzione e una cabina elettrica (circa 360mila euro) costituissero un peculato ai danni delle casse comunali e a favore del Cagliari calcio. Ora l’appello per capire se questi peculati vi siano stati o meno. In aula il 27 gennaio prossimo.

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu