cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questa sera i Premi Ussi, presenti l’ex rossoblù Selvaggi e il portiere Sirigu

Al teatro comunale di Pula si svolgerà l’annuale serata dedicata ai premi della stampa sportiva sarda per gli atleti che si sono distinti nelle proprie discipline

Il teatro comunale Maria Carta di Pula ospita questa sera a partire dalle ore 16 l’annuale edizione dei Premi Ussi Sardegna, organizzati con la collaborazione del Comune e dell’istituto alberghiero dell’omonimo centro. Nel corso dell’evento, che avrà come tema “Lo Sport sardo contro le discriminazioni”, verranno consegnati i riconoscimenti per atleti e club isolani e nazionali che si sono messi in evidenza nel biennio 2021-2022.

Tra i circa trenta premiati, il campione del mondo di Spagna ’82 Franco Selvaggi , le medaglie mondiali, europee e italiane Dalia Kaddari, Marta Maggetti, Luigi Lodde, Gino Emanuele Melis, Simone Piroddu, Giulia Saiu, Giorgia Trudu, Davide Paulis, Nicolò Cassitta, Elias Sagheddu. Per la quinta edizione del premio intitolato a Davide Astori, scomparso nel 2018, Renato, Mauro e Bruno Astori consegneranno il riconoscimento a Salvatore Sirigu , campione d’Europa a Wembley lo scorso anno.

A Patrick Cappai verrà conferito il premio dedicato al pugilato e a Valentino Ledda quello per l’automobilismo. Premi
per le giornaliste Valentina Caruso e Greta Beccaglia, il giornalista Maurizio Compagnoni, il nuotatore Corrado Sorrentino , il maestro di tennis Antonio Zucca , la hall of famer del calcio Antonella Carta , i registi Riccardo Milani e Giorgio Pitzianti , l’aspirante giornalista Daniele Cardia , Team Solidale, Aics Cagliari. Presenti anche il Cagliari e la Torres calcio, la Dinamo basket Sassari, la Polisportiva Ferrini Cagliari, Marcozzi e Muravera per il tennistavolo,
la Santu Predu Nuoro per il calcio a cinque femminile, Stefano Arrica per il libro Mio papà, il padre dello scudetto . Premi speciali da parte del comune di Pula per le giovani atlete di beach tennis Alessia e Martina Picci. Partecipano alla manifestazione la collega Susi Ronchi di Giulia giornaliste, il questore di Cagliari Paolo Rossi, il prefetto aggiunto di Oristano Alberto Raimondi, il presidente del Coni Sardegna Bruno Perra, il delegato per la Pastorale dello sport dell’Arcidiocesi di Cagliari don Walter Onano, il consigliere nazionale Ussi Mario Frongia. Oltre ai premi Ussi intitolati a Davide Astori e Joseph Vargiu, sono previsti i riconoscimenti Mario Mossa Pirisino, Gianfranco Fara, Banco di Sardegna, Intesa Sanpaolo; Fondazione di Sardegna; Fisco Solution; Aci Sassari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu