cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nández e Rog, valore aggiunto? Il campo dice il contrario

Una permanenza non certo scontata, dopo la retrocessione. Eppure Nahitan Nández e Marko Rog sono lontani dal risultare determinanti per il Cagliari

DECLINO. Un esterno di fascia destra a tutto campo, dinamico, grintoso come origini suggeriscono, predisposto alla lotta e desideroso di infastidire le difese avversarie. Oltretutto, con ben 40 presenze in una Nazionale di grande tradizione come quella uruguaiana e un Mondiale disputato nel curriculum. Nahitan Nández, rimasto a Cagliari dopo vicissitudini sue e della squadra, non sta tenendo fede alle buone intenzioni di inizio stagione. Un pensiero che sicuramente il giocatore ha fatto, di concerto con la società, che suonava più o meno in questo modo: “Resto per riscattarmi e dare un contributo importante per riportare la squadra in Serie A“. Il campo, come sempre, è l’unico giudice supremo per sostenere o spazzare via le belle parole. La parabola di Nández è in declino, non da ora. Dov’è finito il giocatore che i grandi club desideravano portarsi a casa?

A SINGHIOZZO. C’è un altro potenziale campione, in casa Cagliari, che stenta terribilmente a trovare la quadra. Si tratta di Marko Rog, che ha finalmente lasciato alle spalle l’assenza lunghissima per problemi fisici e si è ritrovato dal punto di vista atletico. Tackle coraggiosi e gli “strappi” a tagliare in verticale, utilissimi per avanzare il baricentro della squadra e creare scompiglio, confortano. Ma arrivano a singhiozzo: perché il croato non trova continuità di rendimento e non viene neppure aiutato dalla recente collocazione sulla trequarti. Perché cambiare ruolo anche a lui? Avrebbe la conclusione dalla distanza, ma non la sfrutta; non ha inventiva, eppure viene schierato a ridosso dell’area. Un Rog che non gioca da mezzala, perde gran parte del suo potenziale.

Potrà cambiare qualcosa per questa coppia rossoblù che, sulla carta, è più avvezza alla categoria superiore? Liverani e i tifosi del Cagliari se lo augurano.

Subscribe
Notificami
guest

81 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu