Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie C. L’Olbia evita una sconfitta immeritata nel finale: col San Donato Tavarnelle è 2-2

Gara non brillante ma combattuta con i bianchi in gol con Ragatzu, ma raggiunti e superati prima del pareggio definitivo di Boganini a fine partita

Un punto per l’Olbia, effetto del 2-2 al Nespoli col il fanalino di coda San Donato Tavarnelle. Bianchi premiati nel forcing finale, dopo essere stati sotto immeritamente dal 34′.

LA GARA. Avvio vibrante, con Minala ad un passo dal gol al 1’ e vantaggio ospite, siglato al 4’ da Ubaldi dopo aver superato Gelmi. Ragatzu impatta tre minuti più tardi, con un pallonetto dopo un ottimo controllo della sfera. L’attaccante dei bianchi centra la traversa (11’) quindi nuovo allungo toscano al 33’ direttamente su punizione, concessa per fallo di Emerson su Russo, con palla in rete sulla battuta perfetta di Calamai. Prima dell’intervallo (40’)  Ragatzu di testa, ad un passo dal 2-2.

Nella ripresa i bianchi cercano il pareggio, ma Cardelli non corre rischi nella prima parte della contesa. Bellodi pericoloso, con un colpo di testa al 31’. Occhiuzzi prova a cambiare le cose con alcuni cambi come l’ingresso al 32’ di König al posto di Emerson. Biancu (39’) grazia gli ospiti del gol. Che arriva al 44’ sugli sviluppi di un corner grazie al sinistro potente di Boganini, il quale manda il pallone nel sacco evitando la sconfitta. Addirittura all’ultimo istante (51′) König si trova negata la gioia del gol per la respinta all’ultimo istante di un avversario.

LE PAROLE DI MISTER OCCHIUZZI. “L’Olbia ha fatto vedere quello che voglio. Ha giocato a calcio, corta, aggressiva, pressando nella metà campo avversaria. Abbiamo costruito diverse palle gol entrando in area e se non posso essere scontento della prestazione e di come la squadra ha saputo recuperare per due volte mantenendo lucidità, mi arrabbio perché siamo mancati nei dettagli. Qualche settimana fa non riuscivamo e esprimerci per come volevo. Dobbiamo fare di più, per noi stessi e per i tifosi che ci supportano e fanno sacrifici“.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News