cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, l’Olbia attende la cenerentola San Donato Tavarnelle e punta al bis in campionato

Una settimana fa la meritata vittoria in casa dell’Imolese. Tra i galluresi non c’è alcuna intenzione di fermare l’ascesa in classifica

Il momento di accelerare”. In sintesi, la conferenza stampa che precede l’impegno dell’Olbia domani in campionato, potrebbe essere nelle parole del tecnico dei galluresi Occhiuzzi. Alle 14.30, una settimana dopo il successo ottenuto in casa dell’Imolese, al Nespoli arriva il San Donato Tavernelle, squadra del fiorentino appena promossa in Serie C, attualmente in fondo alla classifica del Girone B con 7 punti in 12 gare: tre in meno dei sardi.

AUMENTARE IL RITMO. “Il nostro obiettivo di domani – ha detto il tecnico degli isolani – è di dare continuità all’atteggiamento e al risultato della partita giocata contro l’Imolese. Siamo in crescita e gara dopo gara quelle difficoltà iniziali che avevo messo in conto stanno sparendo per lasciare spazio alle certezze. E domani dobbiamo dimostrarlo. La mentalità? Si acquisisce attraverso la dedizione al lavoro quotidiano e quando i principi di gioco iniziano a entrate nella testa dei giocatori tutto diventa più semplice. Anche questa settimana abbiamo deciso di fare qualche seduta di allenamento in più, per insistere sul lavoro in campo e restare sul pezzo. In un campionato come questo, la testa non può mai permettersi delle pause. Io? Sento forte la responsabilità della fiducia che mi è stata data dalla società e dall’ambiente.“.

I 22 CONVOCATI.  Per la sfida contro la formazione fiorentina Occhiuzzi potrà contare nuovamente su Bellodi, di rientro dalle tre giornate di squalifiche, ma perderà Sueva, fermato per un turno dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata domenica. Rimangono indisponibili per infortunio Nanni, Palesi, Secci e Zanchetta.

Portieri: Di Giorgio, Gelmi, Van der Want
Difensori: Bellodi, Brignani, Emerson, Fabbri, Finocchi, Gabrielli, Renault, Travaglini
Centrocampisti: Biancu, Incerti, König, La Rosa, Minala, Occhioni, Sanna
Attaccanti: Babbi, Boganini, Contini, Ragatzu

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato alle 14 l’Olbia, agganciata in classifica dalla Fermana, affronta al Nespoli sabato il Sestri...
I sassaresi cercano di blindare contro la squadra umbra, che ha Desogus dal Cagliari in...
I bianchi, causa giocatori in Nazionale, affronteranno la gara in casa dei romagnoli tra due...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu