cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Partenza lenta, ma la storia recente della Serie B racconta grandi recuperi

Come riportato da L’Unione Sarda, se il Cagliari è lontano dallo schiacciasassi di Rastelli è pur vero che non tutto è perduto

SPERANZE. Una distanza di 7 punti dalla testa della classifica, ma anche 7 punti sopra il Perugia ultimo in classifica. La prima frazione di campionato del Cagliari non ha fatto registrare i ritmi dominanti della squadra di Rastelli, ma come sottolinea L’Unione Sarda in edicola oggi è comunque vero che la storia recente della Serie B ha regalato promozioni raggiunte in rimonta.

Nel 2015/2016 i rossoblù viaggiavano a 20 punti dopo 10 giornate, 6 in più del Cagliari di Liverani. Ma seguendo i percorsi delle neopromosse degli ultimi anni si possono trovare casi come lo Spezia, sedicesimo a 11 punti e a -10 dalla vetta dopo dieci giornate della stagione 2019/2020. Lo scorso anno il Monza ha raggiunto la promozione dopo essere stata a -7 dalla prima in classifica dopo dieci giornate, la Spal di Semplici vinse il campionato quando alla decima giornata era al nono posto e a -8 dalla vetta. La situazione non è certo disperata, ma serve un’inversione di rotta repentina. Anche passare dai play-off sarebbe un rischio enorme per il potenziale rossoblù sulla carta.

Subscribe
Notificami
guest

104 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu