cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Cagliari: difesa ermetica. Luvumbo, meno egoismo!

La partita allo stadio Marassi tra Genoa e Cagliari è terminata: queste le pagelle della squadra isolana nella trasferta ligure di questa sera

RADUNOVIC: VOTO 6,5. Vola su Gudmundsson (11°), dice no a Coda in più occasioni. Per il resto in controllo nelle uscite.

DI PARDO: VOTO 5,5. Riproposto dal 1′, non toglie la polvere però da una certa indecisione di base. L’ex Pajac gli dà parecchio da fare, soprattutto nel primo tempo.

GOLDANIGA: VOTO 7. Oppone il corpo in chiusura su Yalçin e Coda, preciso a terra e nel gioco aereo. Finalmente, una bella prova da sottolineare.

ALTARE: VOTO 7. Bravo a chiudere su un pallone insidioso (29°), presente con attenzione negli interventi. Anche lui in serata molto positiva.

OBERT: VOTO 6. Sabelli e Yalçin dalle sue parti sono ossi duri, cerca di limitare i danni sbagliando davvero poco.

Dall’88° CARBONI: VOTO N.G.

NÁNDEZ: VOTO 6. Arretrato in mediana, non molla sui tackle. Quando può va a dare una mano a Luvumbo sulla destra e al 34° sfiora il gol col mancino. Giallo per lui.

MAKOUMBOU: VOTO 6. Sa che il fioretto va limitato, allora si libera più rapidamente della palla e guadagna qualche fallo. Nessuna sbavatura.

Dall’89° LELLA: VOTO N.G.

DEIOLA: VOTO 6. Atterra Gudmundsson e si becca il giallo, spronando i compagni a incattivirsi. Incorna un cross – non semplice – e manda fuori. Non capitalizza poi da pochi passi.

LUVUMBO: VOTO 5,5. Male in copertura su Gudmundsson che non tiene (18°), poi calcia sull’esterno della rete: deve imparare ad alzare la testa e snellire l’egoismo.

Dal 64° FALCO: VOTO 6. Cerca subito il dialogo con Lapadula, causa il giallo dell’ex Strootman. A sua volta se lo guadagna nel finale. Movimenta la manovra offensiva.

LAPADULA: VOTO 6. Richiama Luvumbo per un suggerimento mancato in area, manda fuori in diagonale: un regalo genoano che non sfrutta (26°). La chance più ghiotta resta la sua, nonostante i cronici problemi di rifornimento.

Dal 78° PAVOLETTI: VOTO S.V.

MANCOSU: VOTO 5,5. Abbastanza in ombra nella prima frazione. Sbaglia in modo grossolano un piazzato a inizio ripresa, ma la verità forse risiede in un ruolo non nelle sue corde. Come può fare l’esterno offensivo un giocatore non rapido né a saltare l’uomo?

Dal 78° VIOLA: VOTO S.V.

LIVERANI: VOTO 6. Cambia qualcosa dall’inizio, in fondo davvero poco. Il tridente così assortito non incide perché privo di connessione, però si è visto un Cagliari più concreto e presente in maniera positiva sul terreno di gioco: buona risposta, insieme a una gestione più pulita del possesso palla. I sardi hanno tenuto nella ripresa a livello di intensità. Tuttavia, troppo poco per portar via i tre punti. Marchetti lo ammonisce negli ultimi minuti. La serata genovese deve servire come base minima per i prossimi appuntamenti.

 

Subscribe
Notificami
guest

124 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

La gara all'Unipol Domus tra Cagliari e Verona è appena terminata: queste le pagelle dei...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu