cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Javorcic: “Match stimolante, contro il Cagliari serve intensità”

Il tecnico dei lagunari ha parlato alla vigilia della sfida contro il Cagliari

IL LAVORO. “Durante la pausa di campionato abbiamo insistito sulla disciplina, sull’equilibrio e sulla mentalità di gioco. Abbiamo fatto un lavoro importante e necessario sia in termini di qualità che di quantità, nonostante l’assenza dei nazionali, che sono rientrati mano a mano. In queste due settimane abbiamo anche avuto tempo di fermarci e di riflettere sulla nostra filosofia di gioco. La squadra è nata con l’idea del 4-3-3, ma si sta evolvendo in qualcosa di diverso, che diventi fonte di opportunità”. Così Ivan Javorcic alla vigilia di Cagliari-Venezia.

LA SOSTA. “Ci ha consentito di recuperare fisicamente quasi tutta la squadra, ma anche di sviluppare più omogeneità e compattezza. La prestazione individuale è per noi determinante: fino ad ora, i nostri problemi non sono imputabili alla struttura della squadra, dobbiamo aumentare il livello della performance del singolo giocatore nel collettivo.

I SARDI. “Il Cagliari è una squadra di grande qualità, fra le più preparate in un campionato già di per sé molto equilibrato. Quando si gioca contro formazioni di questo livello, è importante mantenere intensità nella fase di non possesso e produrre gioco quando le occasioni si presentano, con personalità e voglia di essere pericolosi. Sarà un match molto stimolante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante uruguaiano Gastón Pereiro, in prestito dal Cagliari alla Ternana, è tornato al gol stasera...
Nell'anno dell'ultima retrocessione i rossoblù a questo punto del torneo erano quartultimi a 20 punti,...
Ufficiale l'arrivo al Lecco dell'ex centrale del Cagliari...

Dal Network

Lo scontro diretto del BluEnergy Stadium ha aperto al ventisettesima giornata del massimo campionato...
Le prossime gare con Udinese, Lecce e Cagliari sarà verosimilmente il trittico verità per la...
Calcio Casteddu