cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, il punto. Cagliari, una sconfitta che deve aiutare a crescere per non ripetere gli errori

Analizzando bene i ko con Spal e Bari resta l’amaro per i punti lasciati per strada. La sosta potrebbe aiutare in tal senso. Intanto Reggina e Brescia restano davanti

Due partite perse su sei non è il miglior viatico per tornare subito in Serie A. Soprattutto se i ko sono stati dopo aver creato tanto. Qui sta la croce e delizia, perché il dettaglio fondamentale del calcio (che non è la boxe dove si vince o perde ai punti) è segnare. Cosa che la Spal e il Bari hanno fatto, vincendo le loro partite. Se prendiamo in considerazione la gara di sabato alla Unipol Domus, Lapadula e compagni hanno tirato verso la porta avversaria complessivamente 10 volte contro le 2 dei pugliesi, 3 le conclusioni vere e proprie nello specchio della rete (legno di Pavoletti a portiere battuto) contro 2, una delle quali è stata la marcatura di Cheddira. Non è neanche servito avere avuto il maggior possesso palla in termini di percentuali e minutaggi. La sosta servirà a Liverani anche per questo, soprattutto per lavorare in fase difensiva. Radunovic è parso non molto attento tra i pali sullo 0-1, ma l’errore maggiore è arrivato dalla coppia Zappa-Goldaniga, con il secondo certamente con colpe maggiori.

LA SCORSA GIORNATA. Reggina e Brescia continuano a restare appaiate in vetta. Entrambe hanno infatti vinto, rispettivamente ai danni del Benevento 1-0 (ko che costa caro al tecnico Caserta) e Cittadella 3-0. Lo zero contro il Bari costa il terzo posto al Cagliari, che ora è sesto con 10, dietro ai pugliesi saliti a 12 come il Frosinone mentre il Genoa si è portato a 11. A 10 anche la Ternana che ha fatto suo il derby col Perugia. Una curiosità: lo scorso campionato, dopo sei giornate, c’era in testa il Pisa con 16 punti (che ha perso la Serie A nella finale play-off col Monza) davanti a Brescia, Ascoli, Cremonese, Benevento e Lecce.

Proseguendo nella classifica dopo questa giornata,  Parma e Spal si trovano a 9 punti, il terzetto composto da Cittadella, Ascoli e Cosenza a 8, l’altro terzetto Benevento, Palermo e Südtirol (due vittorie un pareggio con Bisoli in panchina) a 7, Venezia 5, davanti a Perugia a 4, Modena (Tesser confermato dalla società) a 3 e Pisa ultimo a 2. Per Maran esonero virtuale.

SI RIPARTE DOPO LA SOSTA.  Il settimo turno prenderà il via venerdì 30 settembre con l’anticipo Cosenza-Como. Sabato primo ottobre alle 14 Cagliari-Venezia, anche Bari-Brescia, Cittadella-Ternana, Modena-Reggina, Palermo-Südtirol, Parma-Frosinone e Spal-Genoa. Alle 16.15 il posticipo Perugia-Pisa. Infine domenica 2 ottobre, ore 16.15, in programma Benevento-Ascoli.

Subscribe
Notificami
guest

123 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu