cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mignani, dalla Serie D a Olbia ai piani alti in B col Bari

Il tecnico genovese, classe 1972, debuttò nel massimo campionato da giocatore della Sampdoria nel 1991, vincendo lo Scudetto coi blucerchiati di Boskov

Michele Mignani si sta godendo il gran momento da allenatore del Bari. I pugliesi, neopromossi in B (dopo la risalita post fallimento) stanno disputando un ottimo inizio di stagione, come dimostra la posizione in classifica. Delle 20 squadre di questo campionato cadetto di grande qualità, i biancorossi sono l’unica compagine imbattuta.

UNO SCUDETTO DA GIOVANE GIOCATORE E GAVETTA DA TECNICO. In questo Bari c’è tanto anche di Mignani. Classe 1972 genovese (che si alternò tra difesa e centrocampo), esordì in A il 13 gennaio 1991 con la maglia di quella Sampdoria dei vari Vialli, Mancini e Dossena, guidati dal grande Boskov in panchina. Nel massimo campionato fu protagonista anche col Siena. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, nel 2009 intraprende la carriera di allenatore. Inizialmente inizia a lavorare nel Latina con Beretta, che lo consiglia al presidente Marino per l’Olbia a seguito dell’esonero di Biagioni.

L’impatto in Gallura fu importante. Infatti, grazie ad un’ottima organizzazione di gioco, la squadra risalì la classifica della D e centrò i play-off al quinto posto. Successivamente arrivò il ripescaggio dei sardi in C, dove la stagione fu altalenante, nonostante la squadra si fece notare per qualità. Il 5 marzo 20017 (dopo 6 sconfitte consecutive) viene sollevato dall’incarico e sostituito da Tiribocchi. Quindi allenò a Siena e Modena, prima di approdare al Bari nell’estate 2021. Alla prima stagione subito il salto in B, che sta onorando con un ottimo inizio di stagione.

Sabato alla Unipol Domus alle 14 la sfida di campionato tra il Cagliari e il Bari. Tutte le news che riguardano i biancorossi, le potete leggere su LaBariCalcio.it

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati nelle ultime due stagioni sono sotto gli occhi di tutti: il Genoa propone...
L'ex Cagliari Andrea Pisanu, interpellato sul cambio di panchina all'Udinese, si è espresso sull'arrivo di...
Recupero possibile per Vitinha: il portoghese migliora e alla ripresa sarà valutato nuovamente verso la...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu