cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Crescano possesso e palle gol”. Su Tramoni, Carboni e Pereiro…

L’allenatore rossoblù Fabio Liverani presenta così la prima sfida casalinga in campionato: la conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Cittadella

Mancosu può dare qualità e professionalità. Il suo ritorno a Cagliari, dove ha iniziato il percorso in questa professione, lo porterà ad avere grandi stimoli. Un’idea del presidente e del direttore sportivo, unita alla disponibilità del calciatore, visti i tempi ristretti dell’operazione“.

L’esordio di Como ci ha visto con giocatori in recupero, qualche rischio e difficoltà. Abbiamo sofferto, senza concedere troppo: ma creando troppo poco. Normale ci siano ora giorni di lavoro in più nelle gambe, prendo l’esempio di Rog, Nández, Lapadula e Deiola, che avranno alzato la loro condizione e accorciato il gap con i compagni“.

L’arrivo di Mancosu mi consentirà di contare su un elemento che ha già disputato tanti minuti in stagione. Ho sempre in mente un modulo con 4 difensori e 3 centrocampisti: la composizione del pacchetto offensivo dipenderà sempre dall’avversario e dai singoli. Oggi mi preoccupa maggiormente la condizione fisica generale e la fase di possesso palla“.

Il Cittadella è una squadra equilibrata e lineare. Proprietà, ds e costruzione dell’ambiente sulla stessa lunghezza d’onda, sono bravi a rivalutare dei talenti magari perduti nel recente passato. Hanno grande entusiasmo, sono attenti, compatti e contano su meccanismi rodati. Ma noi avremo la prima in casa, cercheremo di vincere e fare la partita“.

Con Pereiro parlo molto, sempre. Il numero trovato nel finale di Como ci ha dato tanto. Gli dico che lo vorrei partecipe nella gara e all’interno del gioco della squadra. I colpi li ha sempre avuti: ma per diventare un calciatore importante, da lui voglio di più“.

Matteo Tramoni ceduto? Al mio arrivo era un giocatore importante: poi bisogna avere la volontà di stare in un luogo, la fiducia dell’allenatore c’era dall’inizio. I trasferimenti si fanno sempre con l’accordo tra le due squadre e, soprattutto, la volontà del calciatore“.

Cerchiamo un esterno sinistro da accoppiare a Carboni: è l’unica figura che stiamo cercando in questo momento“.

Di Pardo e Carboni? Bisogna allenarsi tanto insieme a livello di reparto, per implementare gli automatismi. A Como, il quartetto dietro aveva fatto insieme appena due allenamenti. Nonostante questo, non abbiamo concesso tanto agli avversari“.

L’impatto dei ragazzi provenienti dalla Primavera è stato buono. Fino a oggi hanno avuto il loro minutaggio, sono contento di loro e degli elementi arrivati con entusiasmo in questo gruppo. Sta a noi migliorare e lavorare. Occorrono 8-10 partite di campionato per avere un quadro più completo, anche sul nostro percorso“.

La gente di Cagliari non è mai mancata per noi. Cancellare e dimenticare non è possibile, ma andare avanti sì. Uno stimolo in più per tutti. Ho sentito tanta vicinanza alla squadra, all’obiettivo, alla passione rossoblù. Naturale che dopo una retrocessione si desiderino le vittorie: però queste vanno costruite con lavoro e sacrificio, il nome conta poco e sto cercando di trasmetterlo ai ragazzi“..

Carboni ha qualità, sempre positivo, si impegna al massimo. Crediamo in lui e avrà il suo spazio perché lo merita per come lavora“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

126 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ds, doppio ex di stasera, fa le carte alla sfida tra le due squadre...
L'ex giocatore del Cagliari ha disputato ieri con l'Olbia la sua ultima gara da calciatore...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu