cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Difesa, tanto lavoro ancora da fare per Liverani

Il successo colto ieri dal Cagliari in casa contro il Perugia ha messo a nudo principalmente le difficoltà della difesa: Liverani dovrà lavorarci ancora parecchio

PROVA. Come ha giocato ieri la difesa cagliaritana contro il Perugia? Di certo, non in maniera sufficiente a cominciare dagli esterni. Di Pardo (nella foto di copertina) ha sbagliato numerosi interventi, innescando con un errore il vantaggio ospite e venendo sostituito all’intervallo; il sostituto Zappa non ha fatto molto meglio, tra l’altro senza chiudere sul raddoppio perugino; Obert ha giocato spesso la palla, prendendo a volte rischi eccessivi; in mezzo Goldaniga ha sofferto Melchiorri, bravo ma non un fulmine di guerra, circostanza che ne ha messo a nudo errori in marcatura. Altare, gol a parte, l’unico a salvarsi.

IL TALLONE D’ACHILLE. Soffermandosi sui centrali e considerando anche Walukiewicz, Palomba e Boccia – quest’ultimo probabilmente con la valigia in mano – acciaccati o panchinari ieri, salta all’occhio la mancanza di una qualità fondamentale tra loro: la rapidità. Contro attaccanti sguscianti e in fase di ripartenza si soffre: Liverani dovrà lavorare parecchio sulla lettura delle situazioni e sull’intesa complessiva. Il campionato è dietro l’angolo.

 

Subscribe
Notificami
guest

130 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu