cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1968: Riva decide la prima in Coppa contro il Perugia

Era il 16 settembre 1968. Il Cagliari di Gigi Riva, in Coppa Italia proprio come avverrà oggi agli uomini di Liverani, batté gli umbri al Santa Giuliana con un gol del bomber

PRIMA VOLTA. Il Cagliari giocò per la prima volta assoluta in Coppa Italia contro il Perugia nell’edizione 1968-69. Inserite nel gruppo 9 con Livorno e Reggina, le due compagini si affrontarono nella seconda giornata del girone. Decise l’incontro una prodezza di Gigi Riva sul finire del primo tempo, abilissimo a sfruttare una marchiana ingenuità della difesa avversaria (incornata su cross di Boninsegna).

IL FILOSOFO. Questo il commento di Manlio Scopigno, al termine dell’incontro, a Il Corriere della Sera: “In questo momento, la nostra maggior preoccupazione è la ricerca del ritmo […] Finora ho preparato i miei esclusivamente sotto l’aspetto tecnico, e mi posso ritenere soddisfatto per la vittoria odierna […] I progressi sono notevoli e visibili, Brugnera si sta sacrificando nella ricerca di un’interpretazione più vantaggiosa del suo ruolo, per l’intero complesso“.

TABELLINO.

Perugia, 16 settembre 1968, stadio Santa Giuliana

Perugia: Valsecchi, Panio, Vanara, Frezza, Polentes, Olivieri, Dugini, Garri, Fava, Mazzia, Mainardi (In panchina: Cacciatori, Azzali). Allenatore: Guido Mazzetti.

Cagliari: Albertosi, Martiradonna, Longoni, Cera, Niccolai, Longo, Nenè, Brugnera, Boninsegna, Greatti, Riva (In panchina: Reginato, Tomasini). Allenatore: Manlio Scopigno.

Arbitro: Motta (Monza).

Rete: 43° Riva.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu