cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco come andò tre anni fa alla Sardegna Arena: Cagliari-Leeds 1-1, gol di Birsa ed Hernandez

Riviviamo la cronaca dell’amichevole giocata nel 2019: dopo i test nei ritiri di Aritzo e Peio, arriva il primo test probante per i rossoblù

Ecco la cronaca dell’ultima volta che Cagliari e Leeds si sono affrontati. Riviviamola insieme.

90′ – Esce Oliva ed entra il giovane Marigosu. Termina qui la gara: 1-1 tra Cagliari e Leeds.

86′ – Destro al volo di Cerri da fuori area che rischia di ingannare l’estremo difensore del Leeds che comunque si salva in due tempi.

83′ – Rosso diretto per Philips! Il centrocampista del Leeds si lascia andare ad un intervento da codice penale su Pinna e viene spedito sotto la doccia in anticipo.

78′ – Gran tiro di Philips dalla distanza e Aresti devia in angolo.

71′ – Esce Cragno ed entra Aresti.

69′ – Erroraccio di Walukiewicz che manca l’anticipo e fa scappare Bramford, l’attaccante inglese mette a centro area per Clarke che conclude col piattone ma trova davanti a sè Cragno che compie un autentico miracolo!

68′ – Pajac porta palla sulla sinistra e mette un cross al bacio sulla testa di Cerri che incredibilmente spedisce fuori! Che errore!

63′ – Entra Romagna esce Ionita; Cigarini prende il posto di Joao Pedro.

59′ – Avanza il Leeds che entra in area con Bamford, passaggio all’indietro per l’accorrente Hernandez che spara alto verso la Curva Sud direzione Quartu Sant’Elena.

58′ – Angolo battuto da Pajac, lungo per tutti ma Pisacane insegue la sfera e con una rovesciata spettacolare la ributta dentro dove Joao Pedro non riesce a impattare bene di testa e spreca tutto.

54′ -Si scaldano Romagna, Cigarini e Marigosu.

53′ – Ammonito Costa per una trattenuta su Oliva

49′ – RETE! Hernandez supera Cragno dagli undici metri e pareggia!

48′ – RIGORE PER IL LEEDS! 

Nel Cagliari sono entrati Pajac, Pisacane, Bradaric, Walukiewicz, Pinna, Cerri e Han. Del primo tempo sono rimasti solo Joao Pedro, Ionita, Oliva e Cragno.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

FINE PRIMO TEMPO!

37′ – Ci prova Klich con un bel tiro da fuori ma è reattivo Cragno che regala una parata per i fotografi.

35′ – Ancora Rog che porta palla, entra in area, prova a liberarsi di Cooper con un cambio di direzione ma viene steso. Protestano i rossoblù ma l’arbitro non sente niente e fa proseguire.

29′ – Lykogiannis spinge sulla sinistra, mette al centro un cross basso su cui Joao Pedro non ci arriva per un soffio e può allontanare il Leeds.

27′ – Prova a farsi vedere il Leeds dopo un errore di Joao Pedro che sbaglia il controllo nella propria metà campo, recuperano gli uomini di Bielsa che provano a entrare in area ma vengono respinti dalla retroguardia sarda.

21 – Azione travolgente di Rog che trova lo spazio per consegnare il pallone a Birsa dentro l’area, piattone mancino dello sloveno e miracolo di Kiko Casilla!

17′ – Avanza Davis che si fa tutta la fascia sinistra alla velocità del suono, poi mette in mezzo un pallone su cui si fionda Bamford che non centra la porta.

13′ – CAGLIARI IN VANTAGGIO, Birsa col mancino all’altezza del dischetto fulmina Kiko Casilla!

11′ – Primo brivido per Cragno con Klich che si infila in area e prova una rasoiata che termina a un soffio dal palo alla destra del portiere rossoblù.

7′ – Errore di Oliva che incespica al limite dell’area e regala palla agli avversari, ma alla fine è bravo Ceppitelli a rimediare prendendosi un fallo.

2′ – Cagliari schierato con un insolito 4-3-3 che prevede Birsa esterno destro offensivo. Prima azione offensiva dei rossoblù che triangolano bene ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

FISCHIO D’INIZIO! Si comincia!

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Mattiello, Klavan, Ceppitelli, Lykogiannis; Rog, Oliva, Ionita; Birsa, Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore Maran.
LEEDS (4-3-3): Kiko Casilla; Berardi, White, Cooper, Davis; Forshaw, Klich, Philips; Hernandez, Bamford, Helder Costa. Allenatore Bielsa.

 

PRE-GARA

20.10 – Termina il riscaldamento, le squadre stanno rientrando negli spogliatoi.

19.50 – Le squadre hanno iniziato il riscaldamento.

19.35 – Alla Sardegna Arena è già entrato un gruppo di tifosi inglesi nel settore ospiti. I sostenitori del Leeds hanno subito portato il loro entusiasmo intonando cori fin da subito.

19.30 – Ci siamo: tra circa un’ora alla Sardegna Arena il Cagliari scenderà in campo davanti ai propri tifosi per affrontare in amichevole il Leeds United. Gli inglesi allenati da Marcelo Bielsa, dopo aver sfiorato la promozione in Premier League, puntano a dominare la prossima stagione. Rispetto ai ragazzi guidati da Rolando Maran gli uomini del “Loco” sono più avanti nella preparazione, visto che esordiranno in campionato domenica prossima 4 agosto in casa del Bristol, City. Test dunque abbastanza impegnativo per il Cagliari, dopo quelli disputati contro una Rappresentativa Locale il 10 luglio ad Aritzo, la Feralpisalò domenica scorsa a Pejo ed il Chievo Verona affrontato a Trento mercoledì scorso.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sono 10 i calciatori squalificati dopo il 33° turno di A: tra questi il rossoblù...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu