cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

25 luglio 2006: la Juventus viene retrocessa in Serie B

Quasi venti giorni dopo il Mondiale vinto dall’Italia arrivò la sentenza relativa al caso Calciopoli che scatenò un terremoto

Il 25 luglio 2006 è una data che rimarrà per sempre nella storia del calcio italiano. Dopo giorni di dibattiti la Corte Federale, presieduta da Piero Sandulli, aveva emesso le sentenze relative al caso calciopoli. La Juventus venne condannata alla Serie B con 17 punti di penalizzazione, tre giornate di squalifica, oltre alla revoca dello Scudetto 2004/05 e non assegnazione del titolo 2005/06. Lo scudetto venne poi assegnato all’Inter con la Roma seconda.

LE ALTRE DECISIONI. Il Milan venne penalizzato di 30 punti per il campionato 2005/06 e penalità di 8 punti da scontare nel torneo 2006/07. I rossoneri, classificatisi secondi nell’ultimo campionato, scesero in quarta posizione e furono costretti ai preliminari di Champions League. Lazio e Fiorentina, inizialmente condannate alla B vennero riammesse in Serie A ma con forti penalità: -11 i biancocelesti e -19 i viola.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu