cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Matarrese: “Cellino e altri mi voltarono le spalle”

L’ex storico dirigente del calcio italiano Antonio Matarrese, oggi 82 anni, rievoca la chiusura del mandato da presidente FIGC nel 1996

CELLINO. “Nizzola l’avevo creato io, fu il primo a voltarmi le spalle. Si presentò con Giulivi e Abete per dirmi che era tempo di cambiare. “Voi dite questo a me?!”, risposi. Davo fastidio. Capii che non era Nizzola a parlare, ma chi stava dietro. Si presentarono Galliani, Giraudo e Cellino: “Sai, Antonio…”. E io: “Scherzate?!.

DON TONINO. Antonio Matarrese, 82 anni, è stato per tanti anni il più potente dirigente calcistico italiano a livello internazionale: presidente FIGC dal 1987 al 1996, numero due FIFA e UEFA nel medesimo periodo fino al 2002. “Don Tonino” ha rievocato la fine del suo mandato federale, confermando Sacchi come C.T. anche dopo il tonfo a Euro ’96. Con l’allora presidente del Cagliari, Massimo Cellino, in prima linea nelle dinamiche di vertice del pallone nostrano. Il quale, a quanto pare, fece parte del gruppo di chi intendeva allontanare Matarrese.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu