cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conti: “L’addio ad Agostini è stata una mia scelta”

Il direttore tecnico responsabile della Primavera a ruota libera su ciò che è successo col suo amico e compagno, e su quella maledetta notte a Venezia

“Era finito un ciclo”. Con queste parole sulle pagine de L’Unione Sarda, Daniele Conti risponde sul perché dell’addio ad Alessandro Agostini, amico e compagno di una vita passata insieme con la maglia rossoblù.

“Una decisione sofferta ma ponderata”, spiega Conti, “c’era bisogno di nuove motivazioni e non bisogna dare troppo retta al cuore quando prendi decisioni importanti. Se è stata una mia volontà? Sì, la decisione l’ho presa io, poi è stata condivisa con la società. Giusta o sbagliata che sia, ho pensato fosse arrivato il momento di separarci. Già ad aprile stavo metabolizzando l’idea che fossimo alla fine di un ciclo. Volevo qualcosa di diverso, una figura diversa. Così come era avvenuto con la gestione precedente. Avrei fatto questa scelta anche se avessimo vinto lo scudetto. Quanto vale Agostini è evidente, penso addirittura che ormai sia pronto per i professionisti. Forse, però, è più doloroso staccarsi dall’amico che dall’allenatore. Ma il lavoro viene prima di tutto e certe scelte devono prescindere dai rapporti personali. Anche per questo, magari, ho sbagliato il modo in cui ho gestito la situazione. Avrei dovuto dirgli prima quali erano le mie intenzioni. Sì, in questo ho sbagliato, e gli chiedo scusa. La notte di Venezia? Ancora mi sto chiedendo cosa sia successo. Soprattutto dopo quel che stava accadendo a Salerno. Giusto smantellare la prima squadra? Non so se sia giusto o meno, di sicuro servono motivazioni nuove e forti“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu