cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Pardo: il primo innesto del nuovo Cagliari ai raggi-x

Alessandro Di Pardo, in prestito dalla Juventus, è il primo innesto del Cagliari 2022-23. Scopriamo il suo profilo completo

INFO. Alessandro Di Pardo è nato a Rimini il 18 luglio 1999. Centrocampista cresciuto calcisticamente nel vivaio del club della sua città natale e della SPAL, passa alla Juventus nel 2017. Fa parte dapprima della squadra bianconera Under 23 e raggiunge la prima squadra nell’annata 2020-21, con cui disputa 4 match in Serie A e uno in Coppa Italia.

L’ULTIMA STAGIONE. La Juventus lo cede in prestito all’inizio della scorsa stagione al Vicenza, in cadetteria, dove scende in campo 15 volte segnando un gol al Pordenone. A gennaio cambia di nuovo casacca, vestendo quella del Cosenza con cui riesce a cogliere la salvezza: in totale, tra Veneto e Calabria, colleziona 30 presenze tra campionato, Coppa Italia e playout.

CARATTERISTICHE. Di Pardo è un elemento molto duttile, che potrebbe tornare utilissimo a Liverani in più ruoli: mezzala o esterno di centrocampo, laterale difensivo destro in una difesa a quattro. All’occorrenza centrale di retroguardia. Alto 182 centimetri, pesa 75 chilogrammi.

CONTRATTO. Con i bianconeri, detentori delle sue prestazioni, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023: la medesima data in cui scadrà il prestito appena sancito con il Cagliari.

CURIOSITÀ. Nel corso della militanza a Cosenza, nella seconda metà dell’ultimo campionato cadetto, è stato allenato da una vecchia conoscenza rossoblù: Pierpaolo Bisoli. Il quale lo ha schierato con come esterno o interno destro di centrocampo nel 3-5-2.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

SAN SIRO. Per Alessandro Di Pardo, nell’ultima gara a San Siro contro l’Inter, è arrivata...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu