Resta in contatto

Calciomercato

Il gruppone dei rossoblù in attesa: da Faragò a Walukiewicz

La lista dei giocatori che, per volontà propria o della società sembrano lontani da Cagliari per il 2022-23, è piuttosto nutrita

GRUPPONE. Giocatori ambiziosi, scontenti o desiderosi di rilancio. Oppure elementi che non rientrano nel progetto tecnico del Cagliari: il gruppone dei rossoblù con la valigia in mano è numeroso.

FARAGÒ. Il giocatore di Catanzaro, la cui carriera è stata rovinata negli ultimi anni da numerosi problemi fisici, è rientrato dal prestito al Lecce: ma non rientra nei piani rossoblù. Per lui si cerca una nuova sistemazione.

GOLDANIGA. Arrivato a gennaio, il centrale difensivo avrebbe rifiutato la proposta del Cagliari si “spalmare” il proprio ingaggio nell’arco di due anni. Da qui, la concreta possibilità di lasciare l’Isola dopo pochi mesi.

JOÃO PEDRO. Il capitano ha espresso il desiderio di giocare l’ultimo anno di contratto con il Cagliari in massima serie: potrebbe farlo lontano dall’Italia.

NÁNDEZ. Da anni tra i pezzi pregiati del mercato rossoblù, non trova – per ora – un acquirente che soddisfi le sue richieste. Arrivare per il secondo anno di fila al ritiro da separato in casa, sarebbe deleterio.

PAVOLETTI. Il Cagliari può rinunciare a lui, il giocatore vorrebbe restare nonostante le sirene pisane con Maran che lo ha chiamato in Toscana. Vorrà convincere Liverani in ritiro a dargli una possibilità.

PEREIRO. L’uruguaiano ha un ingaggio molto alto e ha già dichiarato di voler andare altrove, nonostante il contratto lungo con il Cagliari. Non è esclusa la pista sudamericana.

WALUKIEWICZ. Anche lui pesantemente frenato da guai fisici nell’ultimo anno, non rientra nelle gerarchie difensive rossoblù. Come un anno fa, ha chiesto di andare via. Sarà accontentato?

71 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
71 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Di Pardo acquisto inutile.. Ha giocato nel Cosenza e Vicenza, squadre che han disputato i play out, zappa lo conosciamo... Carboni al primo anno serio..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato