Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Coronavirus Sardegna, contagi in frenata tra ieri e oggi con 2.491 nuovi casi: ma la situazione preoccupa

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7.343 tamponi. In aumento i ricoveri nei reparti ordinari. Ci sono due vittime in più

Dopo il dato di ieri (record assoluto da inizio Coronavirus in Sardegna da febbraio 2022) tornano sotto quota 3.000 i contagi. Il bollettino odierno, diramato come di consueto dall’Unità di crisi regionale, fa sapere di 2.491 nuovi casi accertati (- 1.075 rispetto a ieri) di cui 2.332 diagnosticati da antigenico. Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7.343 tamponi contro i 10.856 dell’ultimo rilevamento. Il tasso di positività sale dal 32,8 al 33,9%. In calo in numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, in tutto 7 (- 1), aumenta invece quello in area medica, per un totale di 124 (+ 2) posti letto occupati da positivi. Crescono anche i casi di isolamento domiciliare, complessivamente 23.738 (+ 970).  Si registrano anche due nuovi decessi, un uomo di 61 anni e una donna di 64 residenti nella città metropolitana di Cagliari.

DATI PREOCCUPANTI NEL RESTO DELL’ITALIA. Nell’ultima settimana torna a salire la curva dei ricoveri per Covid-19, che secondo Fiaso, la Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere, al 28 giugno sono aumentati del 17,7%. A incidere maggiormente sono i ricoveri nei reparti ordinari (+20,9%): pesano in particolare i ricoverati con sintomi propriamente riconducibili al Covid (cioè sindromi respiratorie e polmonari) con un +34,5%, mentre i ricoverati che vengono trovati positivi salgono del 10%.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bollettino odierno da parte dell’Unità di crisi della Regione, fa sapere di un lieve...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.620 tamponi per un tasso di positività del...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3.431 tamponi. Il tasso di positività sale dal...

Dal Network

Le dichiarazioni, di presentazione, di Alessio Dionisi alla vigilia di un match importantissimo contro il...
La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...
Calcio Casteddu