Resta in contatto

News

Coronavirus Sardegna, contagi in frenata tra ieri e oggi con 2.491 nuovi casi: ma la situazione preoccupa

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7.343 tamponi. In aumento i ricoveri nei reparti ordinari. Ci sono due vittime in più

Dopo il dato di ieri (record assoluto da inizio Coronavirus in Sardegna da febbraio 2022) tornano sotto quota 3.000 i contagi. Il bollettino odierno, diramato come di consueto dall’Unità di crisi regionale, fa sapere di 2.491 nuovi casi accertati (- 1.075 rispetto a ieri) di cui 2.332 diagnosticati da antigenico. Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7.343 tamponi contro i 10.856 dell’ultimo rilevamento. Il tasso di positività sale dal 32,8 al 33,9%. In calo in numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, in tutto 7 (- 1), aumenta invece quello in area medica, per un totale di 124 (+ 2) posti letto occupati da positivi. Crescono anche i casi di isolamento domiciliare, complessivamente 23.738 (+ 970).  Si registrano anche due nuovi decessi, un uomo di 61 anni e una donna di 64 residenti nella città metropolitana di Cagliari.

DATI PREOCCUPANTI NEL RESTO DELL’ITALIA. Nell’ultima settimana torna a salire la curva dei ricoveri per Covid-19, che secondo Fiaso, la Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere, al 28 giugno sono aumentati del 17,7%. A incidere maggiormente sono i ricoveri nei reparti ordinari (+20,9%): pesano in particolare i ricoverati con sintomi propriamente riconducibili al Covid (cioè sindromi respiratorie e polmonari) con un +34,5%, mentre i ricoverati che vengono trovati positivi salgono del 10%.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Di Pardo acquisto inutile.. Ha giocato nel Cosenza e Vicenza, squadre che han disputato i play out, zappa lo conosciamo... Carboni al primo anno serio..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News