cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Cagliari: quello che poteva essere domani sera ma non sarà

Fino al 33’ della ripresa, grazie ad un netto e meritato 3-0 sull’Inter la finale Scudetto con la Roma era sicura. Poi invece…

Chiariamo subito una cosa: se il finale di stagione del Cagliari Primavera fosse questo, ci sarebbe da mettere la firma. Poi, ovvio, ci sono gli incontentabili che stavolta a criticare hanno torto marcio. Il gruppo è andato ben oltre le più rosee aspettative, chiudendo il massimo campionato del Settore Giovanile al terzo posto e raggiungendo un grande traguardo. Solo il secondo posto del 2019/2020 dietro l’Atalanta, è stato superiore ma con l’attenuante di un torneo fermato dalla Pandemia senza gli spareggi.

UN RISULTATO COSTRUITO PASSO DOPO PASSO. Fin dall’avvio si era capito che la salvezza (obiettivo principale) sarebbe stata raggiunta presto. Alessandro Agostini, alla sua seconda stagione da capo allenatore al posto di Max Canzi, ha fatto un indubbio salto di qualità. La squadra ha mostrato subito qualità, giocandosela con chiunque (favorita Roma compresa) anche nei momenti di difficoltà. Sono arrivati anche successi importanti, su tutti contro la Juventus, con un reparto d’attacco che ha ben figurato segnando 59 volte, subendo 44 marcature. I successi sono stati 18, i pareggi 7, le sconfitte 9. Dati che ovviamente riguardano il campionato e non i play-off. In merito vanno aggiunti due pareggi, 1-1 con la Sampdoria e 3-3 con l’Inter, i 4 gol segnati e altrettanti subiti.

FINALE MANCATA. Non ci sarà la ciliegina sulla torta, che comunque è stata ottima. Il Cagliari, come la Juventus (che si sono fermate in semifinale) guarderanno Roma-Inter domani sera alle 20.30 al Mapei Stadium attraverso Sportitalia. I giallorossi di Alberto De Rossi, che lascerà dopo tanti anni la guida tecnica, godono dei favori del pronostico ma attenzione ai nerazzurri che col Cagliari, hanno dimostrato di non mollare mai anche col pesante punteggio a sfavore.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu