cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, settimana di passione: domenica si assegna anche lo Scudetto

A Venezia la squadra di Agostini deve solo vincere poi capirà cosa accadrà all’Arechi tra Salernitana e Udinese

Vincere a Venezia, nel match in programma domenica alle 21. Imprescindibili per il Cagliari i tre punti, altrimenti cosa accadrà tra Salernitana e Udinese (alla stessa ora) sarà inutile. Il pareggio all’Arechi, siglato da Altare due settimane fa al 99’, sta tenendo accese le speranze dei ragazzi di Agostini. Domenica c’è stata la battuta d’arresto con l’Inter, mentre il sabato i campani hanno pareggiato a Empoli, fallendo (col rigore parato da Vicario a Perotti) il secondo match-point di fila. Chissà che non ci sia arrivi anche il terzo. Se così fosse in Serie A resterebbe il Cagliari.

GLI ALTRI VERDETTI. Oltre al terzultimo posto, dopo le retrocessioni del Venezia (che ha pareggiato con la Roma) e del Genoa ko a Napoli, c’è da assegnare lo scudetto e due posizioni in Europa, visto che il 2-2 a Torino con la Juventus, ha fruttato la matematica dell’Europa League per la Lazio. La già citata Roma ha due strade per centrare all’obiettivo: se vince la Conference, può anche finire ottava in campionato, a quel punto l’Italia avrebbe otto squadre in Europa. Se batterà il Torino domani sera, l’undici di Mourinho sarà sicuramente in Europa League, perché a 63 punti non potrebbe essere mai raggiunto da Fiorentina e Atalanta. In caso di pareggio, è in Conference League se una delle due rivali non vince, mentre è fuori se vincono entrambe.

Vincendo la finale di Tirana, il 25 maggio contro il Feyenoord, la Roma accederebbe comunque all’Europa League, assieme alla quinta e alla sesta, mentre la settima andrebbe in Conference. In quel caso l’Italia porterebbe in Europa otto squadre. Se la Roma arrivasse settima e vincesse la Conference League ci sarebbero l’anno prossimo 3 squadre in Europa League e nessuna in Conference (se invece perdesse la finale andrebbe in Conference da settima).

Su fronte tricolore, indipendentemente dalla vittoria dell’Inter su una Sampdoria salva, al Milan basterà pareggiare con il Sassuolo per rivincere il titolo dopo 11 anni.

L’ULTIMA GIORNATA. Domaniì (ore 20,45) Torino-Roma, sabato (ore 17,15) Genoa-Bologna, ore 20,45: Lazio-Hellas Verona, Fiorentina-Juventus e Atalanta-Empoli. Domenica (ore 12,30) Spezia-Napoli (ore 18) Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria, ore 21 Venezia-Cagliari e Salernitana-Udinese.

TV E STREAMING. Come ogni giornata Dazn trasmette tutte e dieci le gare, visibili anche attraverso TimVision. Tre sono in co-esclusiva anche su Sky Calcio e Now tv. Nel prossimo turno saranno Fiorentina-Juventus e Atalanta-Empoli (sabato ore 20.45) Venezia-Cagliari domenica ore 21.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu