cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A, 2-0 all’Atalanta: il Milan mette le mani sullo Scudetto

Nella bolgia di San Siro i rossoneri segnano nella ripresa con Leão  e Hernández, e contengono la reazione degli uomini di Gasperini

Tre passi verso lo scudetto. Il Milan piega l’Atalanta 2-0, nel secondo tempo con una rasoiata di  Leão e un coast to coast entusiasmante di Theo Hernandez. Ora tutti a sperare nel risultato del Cagliari. Non dovesse perdere con l’Inter, sarà tricolore rossonero.

LA PARTITA CHE VALE TANTO. Impressionante la spinta di San Siro ai rossoneri di Pioli. Gara subito vibrante, con entrambe le contendenti ben messe in campo e guardinghe. Di fatto portieri inoperosi fino al 31’, quando Maignan deve intervenire sulla fiondata di Muriel dal limite. Protesta Giroud (43’) per un fallo subito durante un contatto, da Djimsiti. Il Var non interviene e il francese si prende un giallo per proteste, da Orsato. Nella seconda parte della contesa subito Zappacosta al tiro (2’) palla smorzata da Calabria e in angolo.

Messias e Rebic le mosse del tecnico dei rossoneri (9’), per dare una svolta al confronto. Gasperini risponde (9’) con Malinovskyi e Zapata. Tonali regala l’illusione del gol su punizione ai 70000, al 9’. Il Milan passa con un gran gol di Leão, mette il pallone in rete facendolo passare tra le gambe di Musso. La reazione degli orobici è nel tiro scagliato alto ( 16’) da Zapata. Che in salto non trova la porta da due passi al 26’, fallendo il pareggio. Alla mezz’ora grande azione di Theo Hernandez che, parte palla al piede e dopo vari slalom, fa partire un destro che va in rete. Maignan dice di no al 41’ a Zapata. Di fatto il match si chiude qui. Milan ad un passo dallo Scudetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

I rossoneri conquistano dopo 11 anni il titolo numero 19, con Pioli che succede ad...

Match a senso unico, che nel primo tempo è stato fermato dall’arbitro circa 12’ per...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu